Recensione Beurer BM35

Monitorare la propria salute è importante e uno dei primi passi da muovere in questa direzione consiste nel tenere sotto controllo la propria pressione sanguigna. Tutto questo può essere riscontrato sul display di un apparecchio professionale progettato dalla Beurer la cui finalità è quella di misurare la pressione del sangue a partire dal proprio braccio. Il modello BM 35, disponibile su Amazon nella colorazione argentata, è uno strumento estremamente affidabile e di semplice utilizzo che permette di riscontrare anomalie come ipertensione o aritmie.

BM 35 Beurer

Beurer BM35: la mia recensione

Quasi al pari di un apparecchio utilizzato dai medici, si distingue per la sua precisione sommata alla sua semplicità nella modalità d’uso. E’ composto da un bracciale che va dai 22 ai 36 cm di circonferenza e un ampio display 9,5x17x13 cm su cui si possono leggere agevolmente tutti i valori a disposizione. A differenza di molti suoi avversari questo pratico strumento è dotato di memoria 2×60: è in grado di conservare valori registrati nell’arco di 7 giorni, compresa pressione mattutina e serale.

Sullo schermo, oltre a pressione sanguigna ed eventuali aritmie, figura una scala di rischio che va dal verde al rosso che permette di comprendere con facilità se ci si trova in una situazione allarmante o meno. Pesando solo 442 g può essere anche portato in vacanza oltre che tenuto in casa. Per alimentarlo vanno inserite 4 batterie AAA da 1.5 V LR03 incluse nella confezione e può essere inoltre collegato a un cavo USB, non venduto insieme al misuratore. Per essere sfruttato a meglio evitando eccessivi consumi della batteria ha in funzione lo spegnimento automatico che si attiva quando si smette di utilizzarlo. Amazon fornisce insieme ad esso una pratica custodia per contenerlo e un manuale cartaceo delle istruzioni.

Pro: estrema facilità di interpretazione nella lettura dei valori sullo schermo grazie alla scala colorata con indicatore di rischio; possibilità di registrare e mantenere più misurazioni nell’arco di una settimana.

Contro: qualche imprecisione nella lettura della pressione sistolica e custodia di materiale scadente e non ben rifinita.

La mia opinione sul modello Beurer BM35

Questo sfigmomanometro serve per la misurazione della pressione sanguigna negli adulti. E’ una misurazione non invasiva, è veloce e semplice da usare. Di tipo elettronico è facilmente utilizzabile anche da chi non è esperto. Ha un livello alto di precisione e di tecnologia. Con questo apparecchio potete memorizzare e poi visualizzare i valori. Potete vedere la loro media e l’andamento. Il Beurer bm35 emette un suono di avviso se ci sono dei disturbi al ritmo cardiaco. Viene fatto un grafico con le misurazioni ed i valori vengono su di esso valutati.

Dotazione e caratteristiche

Nella confezione del prodotto trovate un tubo flessibile, il bracciale, una porta di connessione per il bracciale ed una spina per lo stesso. Il display è ampio e si vede molto bene grazie al contrasto tra il fondo e le scritte. Su display possiamo leggere la carica della batteria, la pressione sistolica, la pressione diastolica. Troviamo inoltre il simbolo del polso, il battito cardiaco, l’ora e la data, un simbolo per il disturbo della pressione.

Misurazione

La misurazione è molto semplice basta applicare il bracciale all’altezza di 2-3 cm dalla piega del gomito. Si accende il dispositivo e si seleziona la memoria di locazione. Ora si può procedere alla misurazione. Questa parte in automatico e pompa aria all’interno del bracciale. Il gonfiaggio si ferma quando arriva al valore esatto per la rilevazione. Appena rilevata il bracciale si sgonfia velocemente. Se durante la misurazione ci sono dei problemi la stessa si può interrompere.

Basta spingere il tasto di spegnimento. Se l’apparecchio non viene utilizzato dopo un minuto si spegne in automatico. Il costo di questo apparecchio è molto buono e la Beurer è una marca molto prestigiosa. Le uniche imperfezioni se così le possiamo definire sono il bracciale troppo rigido e la borsa con la cerniera un po difettosa. Va fatta una considerazione ha un buon rapporto qualità prezzo.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Beurer BM 35 Misuratore di Pressione e Battito da...
1.212 Recensioni
Beurer BM 35 Misuratore di Pressione e Battito da...
  • Fare una pausa di almeno 1 minuto per consentire al tessuto di riprendersi dalla misurazione
  • Misurazione Completamente Automatica: Il misuratore di pressione sanguigna da braccio Beurer BM...
  • 2 utenti con 60 posizioni di memoria ognuna: Il Misuratore di pressione BM 35 di Beurer dispone...
  • Manicotto per circonferenze 22 – 36 cm: Il misuratore di pressione BM 35 di Beurer dispone di...

Ultimo aggiornamento 2024-04-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento