Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

I top 9 migliori misuratori di pressione Beurer Sanitas

Se sei alla ricarca di un misuratore di pressione ti consigliamo di orientarvi sulla marca Beurer. Abbiamo selezionato, provato e recensito per voi quelli che riteniamo siano i migliori 9 misuratori di pressione Beurer.

Misuratori di pressione Beurer Sanitas: Opinioni e Classifica

Classifica Marca e Modello
1 Beurer BC 54
2 Beurer BM 35
3 Beurer BM 45
4 Sanitas SBC 15
5 Beurer BM 27
6 Beurer BC 28
7 Sanitas 65824
8 Sanitas SBM 21
9 Sanitas SBM 18

1. Beurer BC 54 – migliore in assoluto

Beurer BC 54
Beurer BC 54 – migliore in assoluto

Compatto ed economico, questo misuratore di pressione digitale da polso Beurer è un dispositivo altamente tecnologico in grado di concentrare tutte le principali funzionalità di un misuratore tradizionale in un piccolo accessorio portatile che si contraddistingue per le prestazioni e l’elevata qualità tipica del marchio tedesco. Le dimensioni e il peso davvero ridotti (12,4 x 9,6 x 10,9 cm e 217 grammi) lo rendono infatti ideale per portarlo con sè, in viaggio come nella vita quotidiana.

Il funzionamento è quello del tradizionale misuratore di pressione sanguigna, ma il bracciale (regolabile per circonferenze tra i 13,5 e i 21,5 cm) si indossa al polso ed esegue la lettura molto rapidamente. Tale prontezza si ottiene anche grazie al fatto che la pressione arteriosa e battito cardiaco vengono rilevati già durante la fase di gonfiaggio del bracciale, riducendo così i tempi complessivi per acquisire la misura e rendendo più confortevole l’utilizzo.

Il dispositivo è in grado di memorizzare fino a 120 misure suddivise in 2 record utente da 60 ciascuno, per premettere a due persone la condivisione del misuratore. Inoltre, è possibile visualizzare a display il valore medio delle letture in memoria e l’andamento negli ultimi 7 giorni. I dati possono poi anche essere trasmessi allo smartphone tramite Bluetooth®, dove l’apposita app gratuita (Beurer HealthManager, compatibile con iOs 10.0 o Android 5.0 e successivi) consente di tenere i valori corporei sempre monitorati e sotto controllo.

Il display nero ad alta leggibilità rende l’impiego del dispositivo molto agevole anche per gli anziani e un apposito avviso in caso di errori di utilizzo previene il verificarsi di letture scorrette. Tra le varie funzionalità implementate si hanno la rilevazione di aritmie cardiache (segnalate da un apposito simbolo sul display) e un indicatore di rischio colorato associato ai valori di pressione rilevati; manca invece in questo modello la segnalazione di fibrillazione atriale.

Pro: display ad alta leggibilità, misurazione rapida, molto compatto.

Contro: utilizzo al polso sconsigliato per fumatori, precisione limitata, manca rilevazione AFib.

La mia opinione: personalmente ho trovato molto affidabile questo misuratore non solo per la precisione dei suoi dati ma anche per i tempi di rilevazione, attestandolo come uno dei migliori della sua categoria di prezzo. Inoltre grazie ai suoi caratteri grandi assicura una facile lettura anche per le persone anziane.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Beurer BC 54 Misuratore di pressione da polso, tecnologia di gonfiaggio,...
  • Misuratore di pressione da polso comodo: misurazione automatica gia in fase di gonfiaggio, per...
  • Trasmissione dei dati allo smartphone mediante Bluetooth, per un facile monitoraggio dei risultati...
  • Display nero retroilluminato, data e ora/spegnimento automatico

2. Beurer BM 35 – il più venduto

Beurer BM 35
Beurer BM 35 – il più venduto

Il modello Beurer BM 35 è il più classico misuratore digitale di pressione sanguigna realizzato da Beurer: essenziale ed estremamente affidabile, offre tutte le funzionalità attese da un dispositivo di questo genere con qualità garantita e durevole nel tempo. Dotato di un display grande e ben leggibile con cornice grigio argento, consente di eseguire la tradizionale lettura della pressione al braccio in modo confortevole grazie al manicotto regolabile per circonferenze tra 22 e 36 cm e visualizza i valori associandoli ad una scala colorata.

Abilitato alla rilevazione delle aritmie (ma non a quella della fibrillazione atriale), dispone di una doppia memoria da 60×2 valori registrabili di pressione arteriosa e battiti, che lo rende ideale per due utenti. Per una maggiore sicurezza, in caso di utilizzo scorretto fornisce una indicazione immediata impedendo l’acquisizione di valori non affidabili e lo spegnimento avviene in modalità automatica dopo un minuto di non utilizzo per salvaguardare le batterie.

La trasmissione dei valori all’app per smartphone su questo modello non è attivabile, mentre è invece disponibile la funzionalità per visualizzare a schermo sul dispositivo la media delle letture più recenti suddivise tra mattutine e serali. Il dispositivo inoltre fornisce l’indicazione di data ed ora per un monitoraggio efficace del momento nel quale sono state eseguite le misurazioni. Le batterie non sono ricaricabili tramite alimentatore, ma il dispositivo è programmato per segnalare la condizione di batterie quasi scariche per sostituirle in modo preventivo.

Le dimensioni sono piuttosto contenute (9.5 x 17 x 13 cm) così come il peso del dispositivo, di 442 grammi, che consente di trasportarlo agevolmente all’interno della custodia fornita insieme al misuratore (acquistando su Amazon). Trattandosi di un dispositivo medico autorizzato, è infine consentita la detraibilità ai fini fiscali conservando la ricevuta e presentandola al momento della dichiarazione dei redditi.

Pro: semplice utilizzo, economico, elevata affidabilità delle misure.

Contro: manca l’app per smartphone, spegnimento solo automatico, non ricaricabile con alimentatore.

La mia opinione: che sorpresa questo modello dato che fin da subito ha rivelato il suo potenziale tecnico. La sua affidabilità nella precisione delle misurazioni si rivela a conti fatti uno dei suoi maggiori punti di forza. Per questa ragione è uno dei più venduti sul mercato.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Beurer BM 35 Misuratore di Pressione e Battito da Braccio Circonferenze 22-36...
  • Fare una pausa di almeno 1 minuto per consentire al tessuto di riprendersi dalla misurazione
  • Misurazione Completamente Automatica: Il misuratore di pressione sanguigna da braccio Beurer BM 35...
  • 2 utenti con 60 posizioni di memoria ognuna: Il Misuratore di pressione BM 35 di Beurer dispone...

3. Beurer BM 45 – miglior rapporto qualità prezzo

Beurer BM 45
Beurer BM 45 – miglior rapporto qualità prezzo

Il primo articolo è il Beurer BM 45, un misuratore di pressione da braccio tecnologicamente avanzato, altamente preciso e dotato di una vasta gamma di funzioni aggiuntive davvero interessanti. Il dispositivo è dotato di un bracciale per la misurazione dal diametro di 22cm che, grazie ad un apposito meccanismo, potrà essere allargato fino al raggiungimento dei 36cm.

Il bracciale va posizionato poco sotto a spalla, una volta calzato basterà avviare la registrazione dei valori tramite l’apposito pulsante. Entro pochi secondi il procedimento sarà terminato e sullo schermo LCD dell’apparecchio verranno mostrati i valori appena rilevati come battito cardiaco e pressione massima e minima. Oltre a queste informazioni avremo sempre visibile la data e l’ora, nonché un segnalatore che entrerà in funzione nel caso, durante una misurazione, qualcosa sia andato storto e quindi non sia stato possibile ottenere un valore corretto.

Molto interessante la presenza in memoria di 2 profili utenti, ognuno dotato di abbastanza spazio per memorizzare sino a 60 misurazioni. Questo vi consentirà di condividere l’apparecchio con un’altra persona, salvando in modo individuale e ordinato i rispettivi valori registrati. Sarà possibile visualizzare sia i valori immediati che una media per rendersi conto dell’andamento generale. Inoltre, il rivelatore di battito cardiaco è in grado di rilevare la presenza di aritmie.

Nonostante questa grande mole di qualità positive dobbiamo segnalare alcune note positive di questo misuratore, tra cui l’assenza della compatibilità con applicazione per cellulare esterna e del rilevatore AFib. Si tratta comunque di uno dei migliori dispositivi presenti in commercio, dall’ottima qualità prezzo e dalle dimensioni abbastanza contenute, oltre che un peso irrisorio (‎16.5 x 5 x 10.5 cm; 530 grammi).

Il dispositivo è a norma e completamente riconosciuto a livello medico, questo vuol dire che le misurazioni effettuate con questo strumento saranno effettivamente riconosciute, potranno quindi essere impiegate per diagnosi ufficiali.

Pro: altamente affidabile e riconosciuto a livello medico, regala quindi una precisione di misurazione di livello professionale.

Contro: manca l’integrazione con le app, che avrebbe facilitato il consulto delle informazioni anche quando non si ha il dispositivo a portata di mano.

La mia opinione: fin dal suo primo utilizzo ho capito che questo modello mi avrebbe dato molte soddisfazioni sul piano delle misurazioni a fronte di una estrema precisione che lo rende un perfetto misuratore professionale. A ciò si aggiunge una facilità d’uso incredibile! Per questo motivo si è rivelato nel tempo un perfetto misuratore domestico proprio per la sua velocità di impiego da parte degli anziani.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Beurer BM 45 Misuratore di Pressione da Braccio con Funzione di Memoria,...
  • Misurazione automatica della pressione e del battito cardiaco sul braccio, rilevazione aritmia
  • Pulsanti Sensor Touch, ampio display ben leggibile illuminato di colore bianco
  • Data e ora, dispositivo di arresto automatico, avviso in caso di errori di utilizzo

4. Sanitas SBC 15 – il più economico

Sanitas SBC 15
Sanitas SBC 15 – il più economico

Il secondo misuratore di questa lista, il Sanitas SBC15. Questa volta stiamo parlando di un dispositivo da polso, il procedimento per la misurazione è molto simile a quello dell’articolo precedentemente presentato, la differenza più importante sta nel fatto che questo apparecchio va posizionato esattamente sul polso.

Una volta indossato e premuto il tasto di accensione riceverete sullo schermo LCD tutte le informazioni che necessitate, dopo pochissimo secondi. La banda elastica da 14-19 cm risulta confortevole e facile da utilizzare. Anche questo dispositivo è dotato del riconoscimento di due profili utente individualmente utilizzabili, entrambi dotati di 60 slot di memoria per la memorizzazione delle misurazioni effettuate.

Questo dispositivo e progettato per tenere sul display sempre ben visibili tutte le informazioni più imploranti. Al fianco di data, orario e quantità residua di carica troverete ovviamente l’esito della misurazione della pressione, oltre che il battito cardiaco, con indicatore per le aritmie.

Questo misuratore segnala la qualità dei vostri dati biometrici attraverso una scala di colori, dove il rosso sta ad indicare una situazione grave su cui intervenire, passando per il giallo e finendo con il verde, che segnala dei valori completamente nella norma.

Sfortunatamente nemmeno questo secondo modello è dotato della possibilità di interfacciarsi con l’applicazione, abbiamo inoltre anche qui la mancanza del rilevatore AFib. Le dimensioni contenute del dispositivo (8.4L x 6l x 2.9Sp cm) e il suo peso irrisorio (circa 200 grammi) lo rendono particolarmente adatto per il trasporto in viaggio, nel caso vogliate tenere sempre sotto controllo i vostri valori.

Pro: piccolo e facile da usare, facilmente trasportabile anche all’interno di valigie durante i vostri viaggi.

Contro: non possiede la possibilità di interfacciarsi con l’applicazione apposita. Inoltre le batterie non sono ricaricabili, sarà quindi necessario sostituirle. Il livello di carica è comunque sempre visibile a dispositivo acceso.

La mia opinione: Ho deciso di acquistare questo misuratore per la sua estrema compattezza ma anche per la sua facilità di lettura. Il suo funzionamento è completamente digitale caratterizzato da una misurazione pratica e intuitiva. Ideale per chi vuole sempre portarlo in giro con sé.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Sanitas Misuratore di Pressione Da Polso, Grigio, SBC 15
  • Misurazione completamente automatica della pressione e del battito cardiaco al polso
  • Memorizzazione degli esiti di ogni misurazione (2 x 60 posizioni di memoria); classificazione dei...
  • Rilevazione aritmia: riconosce e segnala eventuali disturbi del ritmo cardiaco

5. Beurer BM 27 – il più preciso

Beurer BM 27
Beurer BM 27 – il più preciso

Il misuratore digitale da braccio Beurer BM 27 è piccolo e maneggevole: un quadrato di 11 centimetri, alto 5 e che pesa solo 219 grammi. Seguendo le istruzioni della guida illustrativa, settare i valori in modo preciso è un gioco da ragazzi.

È un dispositivo medico ed è stato scelto per la semplicità di utilizzo: il posizionamento del manicotto, adattabile a braccia con una circonferenza che va dai 22 ai 42 centimetri, è controllato automaticamente, e l’avviso di errori di posizionamento nel caso di errato impiego ne facilitano l’uso. Queste accortezze permetteranno di ridurre gli errori di misurazione.

La facilità con cui può essere usato Beurer BM 27 non dipende solo da questo, ma ogni funzione è stata creata appositamente per rendere l’apparecchio di facile consultazione: è dotato di un display più grande rispetto agli altri modelli, con una retroilluminazione più accentuata, in modo che il contrasto risulti maggiore e i numeri più leggibili.

Avrai a disposizione una scala colorata per valutare i risultati di misurazione, e salvare i valori nelle 30 posizioni di memoria, per 4 soggetti differenti, a disposizione: in questo modo, portai avere una media precisa dei tuoi valori. Oltre alla pressione arteriosa, è dotato di un segnale per la rivelazione di aritmia, in grado di comunicarti eventuali problemi cardiaci.

Beurer BM 27 è in grado di effettuare quasi trecento misurazioni con una sola batteria. Funziona con 4 pile AA e anche la sostituzione è molto semplice, grazie all’indicatore di livello delle batterie. Terminato l’utilizzo, non è necessario che tu lo spenga, perché è dotato di spegnimento automatico in caso di inutilizzo: questo permette un maggior durata delle batterie.

Pro: il misuratore da braccio Breuer BM 27 è stato apprezzato per l’ottima qualità dei materiali, la compattezza e la precisione delle misurazioni. Ideale per persone con braccia robuste.

Contro: il costante utilizzo, anche di più persone, tende a ridurre la capacità adesiva del velcro, che durante il gonfiaggio tende a staccarsi.

La mia opinione: ho provato questo dispositivo per un paio d’ore e posso dire che è davvero così efficiente come dicono. La comprovata regolazione della sua fascia consente di adattarlo a qualsiasi braccio assicurando sempre la massima funzionalità nella misurazione. Inoltre ho trovato molto interessante la qualità dei suoi materiali per una rilevazione affidabile ma anche comoda.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Beurer BM 27 Misuratore Di Pressione Da Braccio (22-42cm) Con 4x30 Posizioni Di...
  • 4 memorie utente Il misuratore di pressione sanguigna ha 4 x 30 spazi di memoria, in modo da poter...
  • Polsino universale Il polsino regolabile individualmente del BM 27 di Beurer assicura che il...
  • Se il bracciale è troppo largo o troppo stretto, il segnale di controllo te lo avviserà, per una...

6. Beurer BC 28 – il più affidabile

Beurer BC 28
Beurer BC 28 – il più affidabile

Il misuratore di pressione da polso Beurer BC 28 è un dispositivo medico digitale, per cui deducibile ai fini fiscali, e può essere utilizzato da chiunque, in qualsiasi occasione, sia in casa sia al lavoro, anche se viaggi spesso e vuoi rimanere controllato.

Il suo schermo a cristalli liquidi, con elevato contrasto ed il display a Led, permette di leggere i valori con estrema facilità. Non servono complicati macchinari, è tutto racchiuso in un apparecchio di otto centimetri. Il manicotto, con fascia in velcro, è realizzato con materiale resistente e si adatta comodamente a tutti i tipi di polso, senza alcun dolore, a partire dai 14 centimetri di circonferenza.

Usarlo è semplice e adatto a tutti: rivolgendo lo sfigmomanometro verso se stessi, applicarlo sul polso sinistro: a questo punto basta premere un solo pulsante e il dispositivo eseguirà la lettura dei tuoi valori: pressione massima, minima e battiti cardiaci. Potrai salvare i risultati nei 60 spazi di memoria a disposizione per ogni soggetto ( quindi 120 misure in totale ), per un massimo di 2 persone. Leggero da utilizzare, pesa 170 grammi. Grazie alla funzione che calcola tutti i tuoi dati rilevati, potrai vedere una media dei valori delle ultime sette misurazioni.

Per rendere più semplice l’interpretazione, alla fine di ogni lettura apparirà una freccia vicino alla barra colorata: in base alla posizione ti dirà se i valori sono nella norma o troppo alti. Un segnale rileverà anche i problemi di aritmia cardiaca, nel caso in cui i battiti non siano regolari.

Il misuratore Beurer BC 28 funziona con 2 ministilo AAA: non serve continuamente verificare la carica, in quanto sul display è riportato un indicatore livello batteria che ti comunicherà quando è necessario cambiare le pile. Per migliorare la prestazione, il dispositivo è dotato anche di spegnimento automatico in caso di inutilizzo dello stesso.

Pro: l’adattabilità e la compattezza sono le caratteristiche preferite perché chiunque lo può usare, soprattutto le persone anziane, e chi non sopporta il senso di rigonfiamento al braccio.

Contro: manca l’illuminazione per locali privi di luce.

La mia opinione: vi consiglio vivamente questo modello perché può vantare una maneggevolezza e una versatilità superiore. Da questo punto di vista può vantare un funzionamento semplice ma nello stesso tempo caratterizzato da una tecnologia di misurazione all’avanguardia. Ideale per chi cerca misurazioni molto precise.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Beurer BC 28 Misuratore di Pressione da Polso con 120 Posizioni di Memoria e...
  • Misurazione automatica della pressione e del battito cardiaco sul polso
  • Schermo perfettamente leggibile con indicazione di data, ora, stato delle batterie, Indicatore di...
  • Per circonferenze polso da 14 a 19,5 cm

7. Sanitas 65824 – migliore in assoluto

Sanitas 65824
Sanitas 65824 – migliore in assoluto

Il Sanitas 65824 è un misuratore di pressione da braccio utile per la misurazione della pressione arteriosa. Il prodotto è completo di App per dispositivi mobile e grazie al programma dedicato Health Coach è possibile trasmettere tutti i valori rilevati dallo strumento direttamente allo smartphone o al PC tramite il comodo collegamento Bluetooth. Anche il display è comodo e ben leggibile, utilissimo per la visualizzazione delle rilevazioni effettuate.

Inoltre, il Sanitas 65824 offre la possibilità di memorizzare due diversi utenti ricordando per ognuno fino a 60 diverse misurazioni. Memoria che può essere ampliata a piacimento grazie alla possibilità di connettere lo sfigmomanometro al computer.

Le memorizzazioni dei dati comprendono: pulsazione, sistolica, diastolica, eventuali battiti irregolari, data e orario di rilevazione. Infine, lo strumento effettua automaticamente una media settimanale di tutte le misurazioni.

Il misuratore è piuttosto compatto, misura infatti 139 x 94 x 44 millimetri e il suo peso si attesta sui 236 grammi.

Per quanto concerne le dimensioni del bracciale, è importante sottolineare che la sua misura è standard e regolabile in un range compreso tra 22 e 36 centimetri.

Pro: Grande capacità di memoria e dimensioni compatte rappresentano indubbiamente un punto a favore di questo sfigmomanometro.

Contro: Il prodotto viene consegnato senza batterie incluse nella confezione, è dunque necessario acquistarle separatamente.

La mia opinione: ho avuto la fortuna di testarlo per una settimana e posso affermare che ha una capacità di archiviazione dei dati davvero molto grande con la quale consente di conservare numerose misurazioni con lo scopo di effettuare opportune comparazioni per un’autodiagnosi più precisa nel tempo.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Sanitas 65824 Misuratore di Pressione da Braccio con Tecnologia Bluetooth
  • Sanitas SBM 37 unità di pressione sanguigna (AA)
  • Networking tra il telefono e monitor della pressione sanguigna
  • Pressione sanguigna completamente automatica e misurazione degli impulsi sulla parte superiore del...

8. Sanitas SBM 21 – il più venduto

Sanitas SBM 21
Sanitas SBM 21 – il più venduto

Se si è alla ricerca di un misurazione di pressione da braccio con una buona capacità di memoria e che possa essere utilizzato da più persone contemporaneamente, un prodotto da valutare è rappresentato dal Sanitas SBM 21.

Infatti, questo strumento digitale può essere sfruttato da 4 diversi utenti, che potranno a loro volta memorizzare fino a 30 misurazioni l’uno.

Di conseguenza si tratta di un modello completo di una capacità di memoria davvero ampia. Chiaramente, nel momento in cui si sforerà il limite delle 30 misurazioni, le rilevazioni più datate verranno eliminate e sovrascritte automaticamente.

Lo sfigmomanometro SBM 21 offre inoltre un ampio display di facile lettura, di conseguenza risulterà adatto anche per l’utenza più in là con gli anni. Inoltre, ogni misurazione viene classificata e valutata secondo le direttive trasmesse dall’OMS.

Le dimensioni del bracciale sono standard, comprese dunque nel classico range 22/36 centimetri, e il misuratore è capace di individuare eventuali anomalie del battito cardiaco.

L’SBM 21 è completamente automatico, sarà sufficiente premere l’interruttore di avvio per dare inizio alla misurazione della pressione.

Le 4 batteria AA da 1,5 Volt sono incluse nella confezione del prodotto che verrà consegnato a domicilio, e il display ne indicherà il livello di carica.

Pro: Batterie incluse nella confezione, rilevazione automatica della pressione e grande display adatto per essere visualizzato anche dagli utenti più anziani.

Contro: Il numero di misurazioni per ciascuno dei quattro possibili utilizzatori è limitato a 30 prima che i dati meno recenti vengano sovrascritti.

La mia opinione: Quello che mi ha convinto di questo misurazione non è solo la sua rilevazione automatica della pressione ma anche la sua efficienza nella misurazione, supportata da una comprovata facilità nell’interpretazione dei diversi dati registrati. In questo modo tutti possono accedere ad un’opportuna autodiagnosi.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Sanitas SBM 21 Misuratore di Pressione Sanguigna da Braccio, per circonferenze...
  • Misurazione completamente automatica della pressione e del battito cardiaco al braccio, tempo di...
  • Classificazione dei risultati di misurazione con scala colorata
  • Rilevazione aritmia: rileva il ritmo cardiaco e avverte in caso di possibile disturbo

9. Sanitas SBM 18: miglior rapporto qualità prezzo

Sanitas SBM 18
Sanitas SBM 18 – miglior rapporto qualità prezzo

Monitorare la propria pressione sanguigna è importante per tenere sotto controllo il proprio stato di salute. Infatti, è ormai risaputo che una condizione di ipertensione può portare allo sviluppo di molteplici patologie cardiovascolari nonostante la sintomatologia non appaia evidente.

Grazie al Sanitas SMB 18 sarà possibile rilevare autonomamente i dati relativi alla pressione del sangue e del battito cardiaco, avendo la certezza che il bracciale standard regolabile tra i 22 e i 36 centimetri possa aderire perfettamente al proprio braccio.

Completata la misurazione, lo schermo del dispositivo darà modo di visualizzare comodamente tutti i valori rilevati, inoltre, qualora si presentassero aritmie o errori durante l’utilizzo, lo sfigmomanometro avviserà l’utente.

Lo strumento può essere utilizzato da 4 diversi utenti, ognuno dei quali potrà memorizzare fino a un massimo di 30 rilevazioni. In questo modo tutti i membri della famiglia potranno usufruire di un unico prodotto.

Pro: Dispositivo automatico e di semplice utilizzo con classificazione dei risultati su scala colorata per la semplificazione della lettura.

Contro: Memoria complessiva ampia, ma ridotta per singolo utente a sole 30 misurazioni.

La mia opinione: il mio giudizio finale su questo dispositivo è decisamente buono grazie ad un sistema di rilevazione davvero pratico e ottimizzato. Da questo punto di vista è strutturato graficamente per assicurare una lettura veloce ma anche estremamente semplificata per tutti.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Sanitas SBM 18 Misuratore di Pressione da Braccio con Display Orizzontale
  • Misuratore di pressione da braccio con ampio display orizzontale e controllo del corretto...
  • 4x30 posizioni di memoria per un utilizzo fino a 4 persone
  • Manicotto indicato per circonferenze braccio da 22 a 36 cm

Altri misuratori di pressione Beurer da prendere in considerazione

Beurer BM 27 Misuratore Di Pressione Da Braccio (22-42cm) Con 4x30 Posizioni Di...
  • 4 memorie utente Il misuratore di pressione sanguigna ha 4 x 30 spazi di memoria, in modo da poter...
  • Polsino universale Il polsino regolabile individualmente del BM 27 di Beurer assicura che il...
  • Se il bracciale è troppo largo o troppo stretto, il segnale di controllo te lo avviserà, per una...
Beurer BM 35 Misuratore di Pressione e Battito da Braccio Circonferenze 22-36...
  • Fare una pausa di almeno 1 minuto per consentire al tessuto di riprendersi dalla misurazione
  • Misurazione Completamente Automatica: Il misuratore di pressione sanguigna da braccio Beurer BM 35...
  • 2 utenti con 60 posizioni di memoria ognuna: Il Misuratore di pressione BM 35 di Beurer dispone...
Beurer BC 28 Misuratore di Pressione da Polso con 120 Posizioni di Memoria e...
  • Misurazione automatica della pressione e del battito cardiaco sul polso
  • Schermo perfettamente leggibile con indicazione di data, ora, stato delle batterie, Indicatore di...
  • Per circonferenze polso da 14 a 19,5 cm
Beurer BM 96 Cardio Misuratore di Pressione da Braccio con Funzione ECG e...
  • Dispositivo medico per la misurazione automatica della pressione, del battito e del ritmo cardiaco...
  • Apparecchio ECG a 1 canale mobile per la registrazione della frequenza cardiaca con rilevazione...
  • 2 x 60 posizioni di memoria e trasferimento dei risultati all’app «Beurer HealthManager» e...
Beurer BC 54 Misuratore di pressione da polso, tecnologia di gonfiaggio,...
  • Misuratore di pressione da polso comodo: misurazione automatica gia in fase di gonfiaggio, per...
  • Trasmissione dei dati allo smartphone mediante Bluetooth, per un facile monitoraggio dei risultati...
  • Display nero retroilluminato, data e ora/spegnimento automatico
Beurer BM 81 Easy Lock Misuratore di Pressione da Braccio All-In-One con Sistema...
  • Manicotto EasyLock tubolare per un posizionamento pratico e veloce sul braccio: per circonferenze di...
  • Meccanismo di chiusura sistema EasyLock per una ottima aderenza e una tenuta sicura grazie al...
  • Tutto-in-uno: nessun tubo, cavo, chiusure a strappo o componenti aggiuntivi: basta misurare
Beurer BM 58 Misuratore di Pressione da Braccio con Display XL Retroilluminato e...
  • Pulsanti Sensor Touch
  • Display XL nero illuminato
  • Misurazione automatica della pressione sanguigna e del battito cardiaco sul braccio
Beurer BM 45 Misuratore di Pressione da Braccio con Funzione di Memoria,...
  • Misurazione automatica della pressione e del battito cardiaco sul braccio, rilevazione aritmia
  • Pulsanti Sensor Touch, ampio display ben leggibile illuminato di colore bianco
  • Data e ora, dispositivo di arresto automatico, avviso in caso di errori di utilizzo

Guida all’acquisto

Il misuratore di pressione elettronico è uno strumento elettromedicale domestico che si è notevolmente diffuso negli ultimi 15 anni grazie alla miniaturizzazione dei componenti elettronici, all’abbattimento del costo e al miglioramento della precisione delle misurazioni. L’azienda tedesca Beurer si è affermata come uno dei maggiori produttori mondiali di strumenti medicali grazie ad una linea di prodotti progettata per tutte le esigenze, versatili e soprattutto affidabili.

Tenere a casa un misuratore di pressione è una scelta intelligente per ogni famiglia ed un passaggio obbligato per chiunque soffra di patologie cardiache ed abbia bisogno di monitorare periodicamente la pressione sistolica e diastolica. Beurer produce una vasta selezione di misuratori di pressione e la scelta del modello da acquistare deve essere fatta in funzione delle esigenze specifiche e delle caratteristiche dei singoli modelli i cui parametri principali andremo ad analizzare nel seguito.

La principale scelta che si pone all’acquirente è se scegliere un modello da polso o un modello da braccio. Premesso che i misuratori di pressione Beurer hanno la stessa precisione in entrambi le versioni, il vantaggio di un misuratore da polso è nella maggiore facilità nell’effettuare la misura, non dovendo scoprire l’intero braccio e questa facilità è ancora più evidente in caso di persone degenti di difficile movimentazione. Di contro il misuratore da polso è più sensibile agli errori di misura se non si rispetta la corretta metodologia di misura indicata nel libretto, mentre il misuratore da braccio, per il posizionamento stesso del manicotto all’altezza del cuore tende a soffrire meno di sensibilità.

Da un punto di vista meccanico inoltre è importante valutare la differenza tra gli strumenti integrati con il manicotto gonfiabile, in cui quindi la parte elettronica è unita al manicotto, da quelli in cui il manicotto è collegato alla parte elettronica tra un tubo di gomma. Anche in questo caso lo strumento integrato, se da un lato è più comodo non dovendo gestire due parti interconnesse tra loro, dall’altro potrebbe influire sulla misura a causa del peso della parte elettronica che potrebbe far muovere lo strumento durante la misura. Inoltre è importante la dimensione del manicotto che può andare da 36cm a 44cm di circonferenza massima, quindi alcuni modelli potrebbero non essere adatti a tutte le corporature.

Per quanto riguardale funzioni elettroniche dei misuratori di pressione Beurer, oltre al display più o meno grande e retroilluminato, che può essere utile a ipovedenti o anziani, è importante prendere in considerazione il numero di posizioni di memoria, per monitorare l’andamento nel tempo delle misurazioni. Si può andare dalle 30 posizioni alle 120 con apparati che visualizzano anche la media delle misurazioni negli ultimi 7 giorni.

Un altro elemento fondamentale da valutare è la presenza della funzionalità di controllo di posizionamento manicotto, che andrà ad indicare visualmente o acusticamente se il dispositivo è posizionato correttamente e quindi avremo una misura attendibile. Infine, chi è più addentro alla tecnologia apprezzerà i modelli con supporto Bluetooth e che consentono di comunicare con l’applicazione Beurer HealthManager con cui possiamo tenere sotto controllo, oltre alla pressione sanguigna, anche di dati provenienti da ulteriori dispositivi Beurer.

Ultimo aggiornamento 2024-04-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API