Recensione Beurer Sanitas SBM 03

Il Beurer Sanitas SBM 03 è un misuratore di pressione dal carattere versatile e multifunzionale, rinomato non solo per la sua ampia capacità di memorizzazione (60 risultati) ma anche per la possibilità di effettuare le rilevazioni in tempi piuttosto rapidi per via di un funzionamento pratico e intuitivo. In poche parole tutti possono accedere alle sue funzionalità grazie ad un sistema integrato  appositamente progettato per semplificare la misurazione di pressione in ambito domestico. Nella recensione di questo modello che troverete di seguito abbiamo inserito tutte le ragioni che dovrebbero spingervi ad optare per questo specifico dispositivo ideale per misurare la pressione.

Beurer Sanitas SBM 03

Beurer Sanitas SBM 03: recensioni e opinioni

Se state cercando un modello pratico e funzionale con cui semplificare le operazioni di rilevaizone della pressione, allora vi consigliamo di prestare particolarmente attenzione a questa recensione dato che il misuratore in oggetto si rivela perfetto per un monitoraggio rapido e costante. Non tutti i modelli della sua fascia di prezzo sono in grado di assicurare una memorizzazione cospicua dei dati con lo scopo di effettuare una comparazione dei risultati per poter ricavare un quadro generale del proprio statot di salute.

Questo modello è alla portata di tutti?

Il suo design funzionale la dice lunga sulla sua praticità d’uso e quindi sulla possibilità che possa essere usato da tutti indipendentemente dal loro livello di dimestichezza con questo genere di prodotti tecnologici. In particolare il Beurer Sanitas SBM 03 spicca per la presenza di due pulsanti molto intuitivi: uno con cui accendere il dispositivo e l’altro utile per impostare data e ora o anche per andare a memorizzare i risultati.

Tale praticità però si scontra con un display piuttosto compatto che potrebbe rivelarsi un problema per le persone anziane o con problemi di vista, malgrado i valori vengono visualizzati in maniera nitida. Per il resto non possiamo proprio lamentarci dato che questo modello spicca per un posizionamento molto facile. In tal senso basta semplicemente stringere il cinturino al polso sinistro, a un centimetro di distanza dal palmo della mano, e poi appoggiare il gomito sul tavolo. A quel punto solleviamo la mano fino a posizionarla all’altezza del cuore. Di conseguenza premiamo il pulsante di accensione e in un attimo avremo la misurazione che vogliamo, visualizzando in tempo reale i risultati sul piccolo display in dotazione.

E’ previsto un kit di accessori nella confezione?

Per questo modello è previsto un kit di accessori dal carattere essenziale. Non è di certo super equipaggiato ma si rivela in linea con i prodotti di questa categoria. Di conseguenza nella confezione, oltre al misuratore, troviamo anche due batterie AAA, la garanzia, il libretto di istruzioni e la custodia in plastica con la funzione di proteggere l’apparecchio dagli urti durante gli spostamenti. In siffatto contesto la sua essenzialità si rivela un punto di forza, considerando che è davvero difficile trovare ad un prezzo così ragionevole un modello della sua fattura. Ragion per cui gli accessori presenti, per quanto sia un numero inferiore rispetto ad altri dispositivi in commercio, rispecchiano la sua usabilità pratica e funzionale.

Quali sono le funzioni che lo caratterizzano?

Tra le sue numerose funzioni ne spiccano 3 che meritano la vostra attenzione. Innanzitutto esso assicura una Memoria di 60 valori. Questo vuol dire che dopo ogni misurazione possiamo registrare i valori con data e ora, con lo scopo di monitorare l’andamento dei valori della pressione nel tempo. Tale comparazione si rivela uno dei suoi maggiori punti di forza. Sicuramente se avesse consentito di memorizzare i risultati di più utenti avrebbe avuto una marcia in più, ma considerando il suo prezzo possiamo anche chiudere un occhio.

A ciò si aggiunge un’altra funzione importante come l’avviso errori di utilizzo. In pratica compariranno dei simboli sullo schermo (caratterizzati dalla dicitura “Er”) che ci informano nel caso in cui si sono verificati dei problemi durante la misurazione. Senza dimenticare il pratico spegnimento automatico dopo 1 minuto di inutilizzo per non consumare inutilmente le pile.

Quali sono le informazioni che è in grado di fornire?

Innanzitutto è in grado di assicurare la misurazione dei valori inerenti alla pressione sistolica, a quella diastolica, e a quella del battito cardiaco oltre a fornire un’indicazione a “semaforo”. Ciò vuol dire che si serve di una barra colorata calibrata sulle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), per indicare il valore di ipertensione più alto. A ciò si aggiunge il monitoraggio di un’eventuale presenza di un battito cardiaco irregolare (aritmia). Di conseguenza se vogliamo avere un quadro generale sulla nostra salute, esso ci fornisce le informazioni di cui abbiamo bisogno.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che questo modello appena recensito abbia tutti i requisiti necessari per poter assicurare una misurazione precisa e accurata in qualsiasi momento della giornata. La sua essenzialità di fondo rispecchia la sua appartenenza ad una fascia di prezzo molto bassa. Però nonostante il suo costo contenuto esso è in grado di offrire non solo la possibilità di memorizzare 60 valori ma anche di rilevare in tempo reale l’irregolarità del battito cardiaco.

Per via del suo formato compatto esso si attesta come un dispositivo ideale per portarlo con sè in viaggio. Questa compattezza però mostra un lato negativo, dato che piccolo sarà anche il display impiegato per la lettura dei dati. Ciò vuol dire che anche le cifre saranno meno leggibili. Questo significa una sola cosa e cioè che le persone anziane o con problemi di vista non possono utilizzare questo modello. In compenso esso spicca per la sua rinomata velocità di misurazione.

Offerta - Sconto del 12%
Sanitas SBM 03 Sfigmomanometro da polso completamente...
2.097 Recensioni
Sanitas SBM 03 Sfigmomanometro da polso completamente...
  • Misurazione completamente automatica della pressione e del battito cardiaco al polso, tempo di...
  • Classificazione dei risultati di misurazione con scala colorata
  • Rilevazione aritmia: rileva il ritmo cardiaco e avverte in caso di possibile disturbo
  • Ampio display LCD con data e ora, dispositivo di arresto automatico

Ultimo aggiornamento 2024-04-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API