Migliori defibrillatori semiautomatici: guida all’acquisto

Il defibrillatore è un apparecchio medico elettronico che ogni anno salva milioni e milioni di vite. Se fino a poco tempo fa solo il personale medico era autorizzato all’uso di questo particolare dispositivo; oggi le leggi sono totalmente cambiate, e permettono a qualsiasi persona di tenere nella propria casa un defibrillatore da utilizzare quando più è necessario.

Migliori defibrillatori semiautomatici

Il mondo dei defibrillatori è però molto più vasto di quanto si potrebbe inizialmente pensare; esistono tanissimi modelli diversi con caratteristiche completamente differenti. Oggi, come probabilmente avrete già capito dal titolo, andremo a vedere insieme i migliori defibrillatori semiautomatici, soffermandoci scrupolosamente ad analizzare le caratteristiche e le funzioni di ciascuno di essi; iniziamo subito!

Defibrillatori semiautomatici: ecco i migliori su Amazon

DEFIBRILLATORE SEMIAUTOMATICO LIFEPOINT PRO AED – SEMI AUTOMATICO ADULTI

Questo defibrillatore automatico è sicuramente la soluzione migliore per chi vuole avere sempre a portata di mano un dispositivo professionale, ma allo stesso tempo di facile utilizzo, in grado di fornire aiuti e consigli audiovisivi durante l’intero processo di soccorrimento. Grazie alla sua potente batteria può essere portato ovunque e utilizzato in qualsiasi situazione, senza necessitare di un presa di corrente. Questo defibrillatore può essere comodamente acquistato su Amazon, beneficiando così anche di 5 anni di garanzia.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Defibrillatore Semiautomatico ad Accesso Pubblico i-PAD CU-SP1

Se dovessimo descrivere questo apparecchio con due parole sicuramente diremmo: veloce e affidabile. E’ proprio così che si presenta questo defibrillatore, come un apparecchio sempre pronto all’uso, con piastre di rilevamento preconnesse pronte ad avviare l’ analisi Cpr in pochi secondi. D’altro canto rimane comunque un defibrillatore di ultima generazione, che racchiude al suo interno funzioni davvero interessanti, come la memoria fissa ad esempio. Collegandolo infatti al vostro computer, tramite una classica presa Usb, potrete accedere al pannello delle informazioni, punto nel quale vengono registrati nel minimo dettaglio tutti gli utilizzi del prodotto.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Defibrillatore Semiautomatico ad Accesso Pubblico i-PAD CU-SP1
  • Supporto utente: indicazioni vocali dettagliate (in Italiano) e spie lampeggianti
  • Sistema analisi del paziente: ritmo ECG - fibrillazione ventricolare, tachicardia

Defibrillatore samaritan PAD 350P

Ideato per poter soccorrere sia bambini che adulti, il Samaritan è il defibrillatore semiautomatico perfetto per chi non ha confidenza con la tecnologia, ma desidera comunque essere in grado di agire in maniera tempestiva in caso di pericolo. Il dispositivo è contenuto all’interno di una valigetta di medie dimensioni, facile da trasportare ovunque; ed oltre alle classiche indicazioni scritte fornisce anche l’audioguida. Parlando invece di caratteristiche tecniche, le lamine di analisi sono sempre pronte all’uso, non dovrete far altro che seguire le facili indicazioni dell’apparecchio.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

I-Pad Defibrillatore Esterno Semiautomatico, in caso di Fibrillazione Ventricolare e Tachicardia Ventricolare

L’ultimo defibrillatore automatico della nostra classifica, che sicuramente vale la pena acquistare, è proprio l’ I-Pad, conosciuto sopratutto dai più anziani, che apprezzano il suo utilizzo altamente intuitivo. Partiamo subito con il dirvi che questo defibrillatore è stato progettato appositamente per persone senza alcuna competenza sanitaria, motivo per cui ogni operazione sulla persona a soccorrere viene gestita dall’apparecchio nei minimi dettagli. Oltre alle classiche indicazioni audiovisive, troviamo anche dei pratici led di guida, che indicano quali tasti dello strumento premere, e quali manovre effettuare. In base all’eta del paziente, l’apparecchio è in grado di regolare automaticamente l’intensità della scarica elettrica.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

I-Pad Defibrillatore Esterno Semiautomatico, in caso di Fibrillazione...
  • Defibrillatore semiautomatico creato appositamente per personale non sanitario
  • Supporta l'operatore durante le manovre di soccorso con chiare informazioni vocali ed indicatori luminosi

Guida all’acquisto di un defibrillatore semiautomatico

Prima di box è necessario valutare attentamente le proprie esigenze, un bambino ad esempio dovrà esse soccorso con un defibrillatore apposito, diverso da quello normalmente utilizzato per le persone adulte. Un’altra caratteristica da prendere in considerazione è la batteria, per gli amanti dei viaggi, si consigliano sempre defibrillatori con batteria portatili, che non dipenda da una presa di carica, non sempre disponibile. Infine vi consigliamo di acquistare sempre utilizzando Amazon, un portale di ecommerce altamente affidabile, che garantisce l’acquisto di prodotti efficaci e adeguati alle normative europee attualmente vigenti.