Migliori misuratori di pressione Medisana

I misuratori di pressione Medisana hanno sicuramente una marcia in più rispetto ai loro competitors. Basti pensare al loro pratico e funzionale meccanismo integrato di valutazione delle oscillazioni presenti nelle arterie. Grazie ad esso possono attribuire un dato valore da monitorare nel tempo con lo scopo di offrire un quadro generale del nostro stato di salute.

Un altro aspetto che li proietta in una dimensione superiore è il loro ampio display di facile lettura che permette una consultazione dei dati ricavati piuttosto rapida ed intuitiva, con la possibilità di essere usati anche dagli anziani in virtù del loro carattere chiaro e ben leggibile.

Senza dimenticare la loro comprovata capacità di archiviazione che consente loro di conservare un buon numero di slot di memorie per un utilizzo condiviso, utile per poter comparare progressivamente i dati delle rilevazioni effettuate direttamente dal nostro braccio.

Misuratori di pressione Medisana: ecco i migliori modelli

Medisana BU 535 – il migliore in assoluto

Medisana BU 535
Medisana BU 535 – il migliore in assoluto

Il misuratore di pressione Medisana BU535 è dotato di moltissime caratteristiche interessanti. La sua grande precisione e velocità di misurazione lo rendono un articolo clinicamente riconosciuto, questo vuol dire che potrà essere utilizzato per misurazioni di livello professionale, potenzialmente anche per le diagnosi di un medico. Questo articolo presenta un bracciale dal diametro di 22 cm, ma che può facilmente adattarsi a qualsiasi braccio grazie alla possibilità di estendersi fino a raggiungere ben 36 cm di diametro.

Dal momento che si tratta di un misuratore da braccio il bracciale andrà posizionato sulla parte superiore del braccio, in prossimità dell’ascella. Premuto il tasto avrà inizio la misurazione, saranno necessari solo pochi secondi perché, al fianco della data e dell’orario, sempre ben visibili, appaiano il vostro valore di pressione sanguigna e il battito cardiaco. Troviamo la divisione in 2 profili utente, ognuno con la possibilità di salvare sino a 60 registrazioni.

Questo permetterà l’uso dello strumento da parte di 2 persone contemporaneamente, mantenendo sempre separati e ben distinguibili i dati di ciascun utente. Il dispositivo supporta il rilevamento delle aritmie cardiache. Compreso nella confezione arriverà a casa vostra anche una comoda borsa che funge da contenitore, inoltre, complici anche le dimensioni più che contenute circa 15 × 9,5 × 4,1 cm; e il peso irrisorio, solo 0,23kg, questo misuratore sarà facilissimo da portare sempre con sé anche durante i viaggi.

Pro: ricco di funzioni e l’elevata precisione lo rendono uno strumento praticamente di livello professionale. La possibilità di registrare 60 misurazioni in due profili è ottima e consente di tenere i dati sempre in ordine per ben due utenti. Le ridotte dimensioni lo rendono adatto al trasporto in viaggio.

Contro: non comprende batterie ricaricabili, questo vuol dire che sarà necessario tenere sempre sotto controllo il livello di carica e sostituirle nel caso questo sia giunto al termine.
Alcune funzioni non sono presenti, come il rilevatore AFib.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Offerta - Sconto del 35%
medisana BU 535 Voice sfigmomanometro da braccio...
  • Dispositivo medico: Per il monitoraggio indipendente della pressione sanguigna con scala a colori a semaforo per una facile classificazione dei risultati della...
  • Battito cardiaco irregolare: il BU 535 può indicare possibili aritmie del polso. Solo il suo medico può valutare il tipo e la gravità di un'aritmia.

Medisana BU 565 – il più venduto

Medisana BU 565
Medisana BU 565 – il più venduto

Il secondo modello di cui intendiamo parlarvi prende il nome di BU565, una versione rivista e aggiornata di quello precedente. Anche qui il bracciale annesso presenta un diametro i 22 cm, facilmente estendibile a 36 centimetri. L’ampio schermo LCD presenta una quantità di dati ancora superiore rispetto a quella del modello precedente, oltre agli esiti delle misurazioni, quindi battito cardiaco e pressione arteriosa, ritroviamo la data e l’orario corrente, quale profilo utente stiamo utilizzando e il livello di batteria residua, dato molto utile siccome, purtroppo, nemmeno questo modello supporta delle batterie ricaricabili.

Rimane anche su questo modello la funzionalità del doppio profilo con 60 misurazioni disponibili ciascuno, che consentirà di mantenere in memoria un totale di 120 misurazioni. Non manca il riconoscimento delle aritmie e uno sistema a colori che servirà a determinare la qualità dell’esito delle vostre misurazioni associandolo ad uno schema che va dal verde al rosso passando per il giallo. Grande solo ‎9.3 x 13 x 3.2 cm; e pesante 185 grammi questo misuratore è super sottile, si rivela così ancora più adatto per il trasporto, come il precedente arriva provvisto della borsa contenitore da viaggio.

Purtroppo anche su questo modello manca il rilevatore Afib e la possibilità di interfacciarsi con l’applicazione apposita. tuttavia la grande precisione e la velocità delle misurazioni hanno fatto sì che anche questo modello venga riconosciuto come clinicamente attendibile, rendendolo ufficialmente uno dei migliori in commercio.

Pro: design ultra sottile che consente un facile trasporto ovunque voi vogliate. Misurazioni estremamente veloci e precise, riconosciuto come clinicamente attendibile, praticamente di livello professionale. Anche qui abbiamo il sistema di memorizzazione a doppio utente con 60 slot di memoria.

Contro: manca la possibilità di interfacciarsi con l’app ufficiale prodotta dalla casa, inoltre anche in questo caso le batterie non sono ricaricabili. Questo difetto viene parzialmente tamponato, stavolta, dalla presenza di un indicatore del livello di batteria.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

medisana BU 565 sfigmomanometro da braccio superiore,...
  • Risultati rapidi: Grazie alla tecnologia di gonfiaggio, la pressione sanguigna viene misurata mentre il bracciale viene gonfiato. Ciò consente di ottenere...
  • Dispositivo medico: Per il monitoraggio indipendente della pressione sanguigna con la scala di colori a semaforo dell'OMS per una facile classificazione dei...

Medisana BU 516 – il miglior rapporto qualità prezzo

Medisana BU 516
Medisana BU 516 – il miglior rapporto qualità prezzo

Medisana BU 516 è un misuratore della pressione sanguigna da braccio superiore di tipo digitale. Consente anche di rilevare il numero dei battiti cardiaci al minuto e questo consente di valutare l’eventuale presenza di aritmie in presenza di un battito irregolare, ma non la fibrillazione atriale.

Il display è molto intuitivo e di semplice lettura perché le cifre sono extralarge e luminose, anche grazie alla presenza di una scala graduata laterale con colori dal verde al rosso per classificare i valori misurati come accettabili o meno. I dati che possono essere letti sullo schermo sono la sistole, la diastole, il polso (cioè il numero dei battiti cardiaci), l’ora e la data. E’ dotato anche di una pratica funzione ‘memoria’ che consente di registrare fino a 90 misurazioni per due differenti utenti in modo tale da effettuare dei confronti e delle valutazioni della condizione fisica degli utilizzatori. Oltre alle singole misurazioni, è in grado anche di calcolare il valore medio delle ultime rilevazioni.

La misurazione dei valori viene effettuata allacciando la fascia in materiale ipoallergenico e lavabile sulla parte superiore del braccio. Questo dispositivo può essere utilizzato da ragazzi e adulti, infatti la fascia ha una lunghezza di 36 cm e consente misurazioni per circonferenze del braccio comprese tra 22 e 36 cm. E’ in grado di rilevare pressioni comprese tra 0 e 299 mmHg.

E’ uno strumento molto pratico perché funziona senza cavo e può essere trasportato con sicurezza anche grazie alla presenza di una pratica borsa. Pesa 580 grammi e le sue dimensioni sono 15,8 x 8,8 x 12,5 cm. Non è dotato, però, di applicazione che consente di collegarlo allo smartphone o al tablet. Può funzionare sia a batteria sia con il cavo di alimentazione della corrente.

Pro: è facile capire che Medisana BU 516 ha i vantaggi di poter essere utilizzato da persone con una circonferenza del braccio tra 22 e 36 cm e di avere un display è di chiara e semplice lettura. Si deve, poi, neanche trascurare il fatto che si possono memorizzare fino a 90 valori per due utenti.

Contro: questo misuratore di pressione ha, però, gli svantaggi di non avere un’applicazione per collegarlo ai diversi device e di essere in grado di rilevare solo le aritmie, mentre la fibrillazione atriale no.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Offerta - Sconto del 22%
Medisana BU 516 Misuratore di Pressione Sanguigna...
  • Prodotto medico: rullo per l’autocontrollo della pressione con semaforo a scala di colori WHO per categorizzare facilmente risultati della misurazione. Misura...
  • Indicazione aritmia: la BU 516 può indicare eventuali aritmie del polso. Il tipo e la gravità di un’aritmia può essere valutata solo dal vostro dottore.

Medisana BU 510 – il più economico

Medisana BU 510
Medisana BU 510 – il più economico

Il Misuratore di pressione sanguigna Medisana BU 510 permette di rilevare la pressione sanguigna applicando l’apposita fascia sulla parte superiore del braccio. E’ un misuratore versatile, infatti funziona con persone che hanno un braccio dalla circonferenza compresa tra 22 e 36 cm. E’, comunque, possibile acquistare separatamente una fascia extralarge lunga 42 cm.

Oltre alla pressione, si può misurare il battito cardiaco e valutare la sua regolarità. Consente, quindi, di verificare l’eventuale presenza di aritmie, ma non della fibrillazione atriale. E’ possibile memorizzare fino a 90 misurazioni diverse per due persone e calcolare anche i valori medi delle rilevazioni che sono state eseguite. I diversi valori (sia quelli rilevati, sia quelli medi calcolati) vengono classificati attraverso una scala di colore dal verde al rosso.

Medisana BU 510 funziona con 4 batterie da 1,5 V, ma è possibile anche usarlo attraverso il cavo di collegamento alla corrente elettrica. Pesa solo 530 grammi, e misura 8,7 x 8,7 x 16 cm, quindi è comodo e pratico anche da utilizzare in viaggio e da trasportare grazie alla pratica custodia di sicurezza inclusa nella confezione. E’ dotato di un pratico display di semplice lettura, infatti i numeri hanno una dimensione anche di 22 mm.

I valori che possono essere letti su di esso sono: sistole, diastole, numero dei battiti cardiaci, data e ora. Non è uno degli ultimi modelli messi in commercio da Medisana ed infatti non è dotato di applicazione per collegare tablet e smartphone. Viene venduto con un chiaro libretto di istruzioni anche in lingua italiana.

Pro: molti sono i punti a favore di Medisana BU 510 perché può funzionare sia a batteria, sia con cavo di alimentazione e perché il suo display è di chiara e semplice lettura. Consente, inoltre, di rilevare le aritmie. È, poi, possibile acquistare separatamente una fascia extralarge per braccia dal diametro superiore a 36 cm.

Contro: nonostante i vantaggi di questo misuratore di pressione, non si può non evidenziare il fatto che non esiste un’applicazione per collegare tablet e smartphone e che non consente di rilevare la fibrillazione atriale. Non è, poi, un dispositivo di ultima generazione, infatti sonostate messe in commercio delle versioni più moderne, piccole e leggere.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Offerta - Sconto del 26%
medisana BU 510 sfigmomanometro da braccio superiore,...
14.980 Recensioni
medisana BU 510 sfigmomanometro da braccio superiore,...
  • Dispositivo medico: Per il monitoraggio indipendente della pressione sanguigna con scala a colori a semaforo per una facile classificazione dei risultati della...
  • Battito cardiaco irregolare: il BU 510 può indicare possibili aritmie del polso. Solo il suo medico può valutare il tipo e la gravità di un'aritmia.

Medisana Bu 530 – il più preciso

Medisana Bu 530
Medisana Bu 530 – il più preciso

Si tratta di un misuratore di pressione (altrimenti detto ‘sfigmomanometro’) reperibile nel catalogo di Medisana, società tedesca leader nel campo degli articoli sanitari. Le dimensioni sono di 5,5×15,5×10 cm e il peso di 0,49 grammi, con la circonferenza del bracciale compresa tra 22 e 36 cm.

Una delle peculiarità di questo dispositivo è la scala a colori presente a lato del display. Quest’ultima, ripartita in tonalità dal verde al rosso, aiuta ad individuare eventuali criticità nei valori della pressione arteriosa e del polso misurati dallo sfigmomanometro. Un’altra funzione utile di questo misuratore di pressione è un particolare indicatore in grado di segnalare il battito cardiaco irregolare.

A tal proposito è opportuno puntualizzare che le aritmie rilevate dal dispositivo vanno sottoposte necessariamente al parere di un medico, in modo da poterne stabilire la reale gravità. Quanto alla misurazione della pressione sanguigna, il BU 530 è in grado di registrare nella memoria 120 risultati per ogni utente (due al massimo) che utilizza lo sfigmomanometro.

Una caratteristica da menzionare è la possibilità di trasmettere tutti i dati tramite la tecnologia bluetooth all’applicazione VitaDock Online, compatibile con i sistemi operativi iOs e Android. In questo modo l’utente può visualizzare sistole, diastole, pressione media e altre misurazioni sul proprio smartphone sotto forma di semplici ed intuitivi grafici.

Il Medisana BU 530, che va incontro ad eventuali difetti di vista grazie alle cifre scritte in grande sul display, prevede un kit completo di una borsa per trasportare il dispositivo comodamente e senza esporlo a urti o colpi. L’alimentazione tramite batteria di questo sfigmomanometro, inoltre, non comporta l’obbligo del cavo da attaccare alla presa di corrente. Si consiglia di effettuare l’acquisto del BU 530 presso il portale di e-commerce Amazon.

Pro: peso minimo, possibilità di inserire 120 misurazioni in memoria, prezzo competitivo, compatibilità con l’app VitaDock che consente di visualizzare i dati sullo smartphone

Contro: una volta trasferiti all’app i dati variano rispetto agli originali, connessione bluetooth lenta, troppo piccola la circonferenza massima di 36 cm del bracciale

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

medisana BU 530 connect sfigmomanometro da braccio...
487 Recensioni
medisana BU 530 connect sfigmomanometro da braccio...
  • Dispositivo medico: Per il monitoraggio indipendente della pressione sanguigna con scala a colori a semaforo per una facile classificazione dei risultati della...
  • Battito cardiaco irregolare: il BU 530 può indicare possibili aritmie del polso. Solo il suo medico può valutare il tipo e la gravità di un'aritmia.

Medisana MTP Pro – il più affidabile

Medisana MTP Pro
Medisana MTP Pro – il più affidabile

Questo misurazione di pressione è prodotto dall’azienda tedesca Medisana, particolarmente specializzata in dispositivi mobili di uso sanitario. Il MTP Pro misura 12×16,3×6,6 cm, pesa 0,6 grammi e la circonferenza del bracciale varia dai 22 ai 32 cm.

Un marchio di fabbrica dei misuratori di pressione Medisana è la caratteristica scala cromatica tra il rosso e il verde. Ad ogni misurazione di pressione sanguigna corrispondono una o più tacche sul display corrispondenti ad un colore della scala; quando queste tacche sono concomitanti con i gradini rossi, vuol dire che i valori della pressione arteriosa sono superiori ai normali parametri.

Restando sul tema delle misurazioni, questo dispositivo prevede una memoria interna capace di memorizzare 99 risultati di misurazione per ogni utente (per un massimo di 2). Una funzione particolarmente importante è la possibilità di individuare, tramite uno speciale indicatore, eventuali aritmie. Sarà poi un medico o uno specialista a stabilire l’entità dei battiti irregolari rilevati.

L’MTP Pro contempla inoltre un passaporto per la pressione sanguigna in cui sarà possibile annotare, in modo sistematico e puntuale, le misurazioni in un arco di tempo tale da poterle monitorare in modo efficace. Il kit di questo sfigmomanometro, dotato tra l’altro di un display funzionale grazie alle cifre scritte in grande, prevede la presenza di una funzionale borsa per poterlo trasportare ovunque in modo sicuro.

Chi acquista il Medisana MTP Pro ha diritto a una garanzia capace di coprire 10 anni di assistenza tecnica per eventuali danneggiamenti. Da menzionare, inoltre, la possibilità di opzionare un bracciale dalla circonferenza compresa tra i 32 e i 42 centimetri per chi possiede braccia più larghe della media. Si invita il consumatore ad acquistare il prodotto sulla piattaforma di e-commerce Amazon.

Pro: display leggibile anche per chi ha problemi di vista, possibilità di opzionare un bracciale dalla circonferenza maggiore, passaporto per la pressione sanguigna

Contro: circonferenza massima del bracciale in dotazione insufficiente, valori inaffidabili riguardo alle aritmie

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

medisana MTP Pro Sfigmomanometro da braccio superiore,...
  • Dispositivo medico: Per il monitoraggio indipendente della pressione sanguigna con scala a colori a semaforo per una facile classificazione dei risultati della...
  • Battito cardiaco irregolare: l'MTP-Pro può indicare possibili aritmie del polso. Solo il suo medico può valutare il tipo e la gravità di un'aritmia.

Leggi la recensione completa:

Cambia marca:

Lascia un commento