Migliori misuratori di pressione per animali

Per misurare la pressione del sangue ai nostri animali esistono due modalità, di cui una invasiva che è praticata soltanto in ambulatorio veterinario. In ambiente domestico è utile avere un pratico apparecchio per la misurazione della pressione negli animali, frutto di innovazione tecnologica e di buona qualità, in grado fornire in tempi immediati i parametri sistolici e diastolici.

WGng Veterinario Vet

I migliori quattro misuratori di pressione per animali

Abbiamo utilizzato e valutato alcuni misuratori di pressione per animali tra quelli presenti nel maggiore distributore di vendita online, Amazon: abbiamo selezionato i quattro migliori attualmente nel mercato. Vediamo di seguito le loro caratteristiche.

WGng Veterinario Vet

E’ un apparecchio digitale per la misurazione della pressione, dotato di monitor, di bracciale e di software dedicato; può essere usato per animali adulti, in età pediatrica o neonatale, grazie al bracciale ergonomico che si adatta alle diverse taglie e all’interruttore da cui è possibile selezionare la “modalità familyThree” che lo caratterizza; è possibile collegarlo al personal computer per controllare il grafico delle rilevazioni, per cui è possibile stampare i dati evidenziati; funziona a batteria e attiva il suo risparmio tramite la funzione di spegnimento in caso di mancato uso nei 5 minuti.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

WGng Veterinario Vet USA Digital Blood Pressure Monitor, NIBP + Bracciale +...
  • all la modalità familyThree per adulti, pediatrici e neonatali selezionabile.
  • You possibile impostare gli allarmi in modo che sarebbe suoneria quando il risultato è nella gamma indesiderata.

Pulsossimetro da Dito Prenditi cura

E’ un misuratore di pressione che utilizza un sistema intelligente e automatico; il suo display è a colori e permette ottima visibilità; è di facile utilizzo, adatto sia all’uso domestico che in clinica veterinaria.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

WHYTT Pulsossimetro da Dito Prenditi Cura dei Tuoi Livelli di Ossigeno, delle...
  • Ecg a cinque derivazioni (250sps), guadagno programmabile a quattro stadi, ovvero la modalità filtro (modalità diagnostica, modalità monitoraggio, modalità...
  • Il software a sei parametri include ossigeno nel sangue, pulsazioni, ecg, pressione sanguigna e funzione respiratoria. Può essere collegato direttamente al...

Sishuinianhua ConteC08A

E’ dotato di monitor digitale per misurare la pressione del cane, del gatto e di altri animali domestici di piccola e media taglia; ha in dotazione tre polsini per adattarsi ale zampe dei diversi animali; funziona a batteria e ne attiva il risparmio energetico in caso di non utilizzo per 5 minuti; è adatto per chi ha molti animali domestici in quanto permette di memorizzare più schede di frequenze, indicato anche per uso professionale.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

SISHUINIANHUA CONTEC08A-VET Monitor Veterinario Digitale per la Pressione...
  • CONTEC08A-VET è uno sfigmomanometro elettronico in grado di misurare la pressione sanguigna per gli animali.

TQ Tonometro per animali

E’ un apparecchio utile per misurare la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca negli animali; ha una funzione che permette di impostare l’allarme quando la pressione sanguigna supera il limite; è dotato di un bracciale adattabile all’animale.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

TQ Tonometro per Animali misuratore di Pressione arteriosa per misuratore e...
  • Lo sfigmomanometro elettronico memorizza automaticamente i risultati della misura di tre utenti e fino a 100 articoli per ogni utente. Può soddisfare i...
  • Tre tipi di modalità di misurazione: adulto, pediatrico e neonatale.

Guida all’acquisto di un misuratore di pressione per animali

Un buon apparecchio per misurare la pressione del sangue al proprio animale domestico deve avere tre caratteristiche necessarie: pratico, precisione, bracciale adattabile. Poter maneggiare con facilità lo strumento è fondamentale, come anche deve avere una buona precisione, soprattutto nel caso dei movimenti dell’animale; la possibilità di adattare il bracciale, infine è un elemento di validità, sopratutto se lo strumento deve essere usato su più soggetti. Utile può essere un’applicazione che permette di registrare i dati in modo da avere un diario di controllo.

Perché un misuratore di pressione per animali ?

Chi ha amici a quattro zampe in casa sa quanto sia importante prendersi cura di loro a 360° e sa che possono andare incontro a patologie legate alla pressione alta. A volte può essere difficoltoso riconoscere la sintomatologia legata ai disturbi ipertensivi negli animali, soltanto un’attenta osservazione dei nostri piccoli amici può dare l’allarme per sottoporli a controllo.

Per prevenire situazioni patologiche riferite alla pressione alta dei nostri amici animali è bene controllare anche una piccola modifica nel comportamento, come anche segnali evidenti, visibili oggettivamente: in alcuni compaiono emorragie a carico della retina, negli animali che soffrono di disturbi renali si evidenzia un peggioramento, si nota minore appetito o perdita di sangue dalle narici, come anche aritmie cardiache.

Una precoce diagnosi di ipertensione non solo porta all’individuazione di una terapia e alla sua somministrazione ma anche può prevenire patologie molto gravi, come nel caso dello sviluppo dell’emorragia della retina che comporta il distacco della retina, quindi la cecità, del nostro amico a quattro zampe, oppure può migliorare le sue patologie nefrologiche, garantendogli una vita migliore.

I misuratori di pressione per animali: come funzionano ?

Come funzionano i misuratori di pressione per animali? Attualmente in commercio ci sono validi apparecchi che funzionano in maniera automatica: sgonfiano e gonfiano il manicotto legato allo strumento, sono in grado di leggere la pressione sistolica e diastolica, oltre che la frequenza cardiaca. Utile è il microprocessore in dotazione in grado eliminare interferenze causate dai semplici movimenti del paziente a quattro zampe. I misuratori di pressione sono dotati di un interruttore che controlla i tre diversi gradi di sensibilità dell’apparecchio.