Migliori misuratori di pressione per bambini

Misurare la pressione sanguigna è fondamentale per monitorare il proprio stato di salute. Proprio per questo motivo è fondamentale misurare la pressione ai bambini. Grazie ai misuratori di pressione per bambini, detti anche sfigmomanometro, è possibile misurare la pressione autonomamente a casa senza dover recarsi continuamente dal pediatra. Ovviamente, come ogni oggetto che interessa i bambini, i genitori si chiedono quale sia il miglior misuratore di pressione in commercio, ma soprattutto sulla base di quali parametri bisogna far ricadere la scelta. Cercheremo di dare tutte le risposte in questa piccola guida, provando ad indirizzare tutti i genitori sulla scelta più giusta.

Migliori misuratori di pressione per bambini

I 4 migliori misuratori di pressione per bambini

Abbiamo deciso di selezionare 4 modelli di sfigmomanometri pediatrici che secondo noi sono i migliori attualmente sul mercato.

OMRON M3 Comfort

Sicuramente il miglior modello di sfigmomanometro in commercio attualmente. Si tratta di un misuratore di pressione da braccio ideale sia per bambini che per adulti, in quanto è dotato di un bracciale con una circonferenza che va dai 22 ai 42 cm.Questo misuratore è in grado di registrare fino a 60 misurazioni su due utenti differenti. Inoltre è dotato di sue sensori, uno che avvisa se il bracciale non è stato inserito correttamente e un altro sensore che avvisa nel caso in cui vi sia un’irregolarità nel battito cardiaco.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
OMRON M3 Comfort Misuratore di Pressione da Braccio Digitale con Tecnologia...
2.380 Recensioni
OMRON M3 Comfort Misuratore di Pressione da Braccio Digitale con Tecnologia...
  • Bracciale con tecnologia Intelli Wrap Cuff (22-42 cm) per una misurazione precisa in qualsiasi punto del braccio
  • Memoria fino a 60 misurazioni per utente (2 utenti)

HYLOGY

Misuratore di pressione da braccio digitale, in grado di garantire un’accurata affidabilità dei valori ottenuti. Il bracciale presenta una circonferenza che va dai 22 ai 32 cm con chiusura in velcro in grado di aderire perfettamente al braccio del paziente. Grazie all’ampio schermo LCD è possibile visualizzare chiaramente i valori di pressione sanguigna ma anche la frequenza cardiaca.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

HYLOGY Misuratore Pressione da Braccio Digitale, Sfigmomanometro da Braccio...
1.779 Recensioni
HYLOGY Misuratore Pressione da Braccio Digitale, Sfigmomanometro da Braccio...
  • [Autorevole e Preciso] Affidabilità e accuratezza sono al centro del monitor della pressione sanguigna da braccio superiore HYLOGY. Il team di ricerca e design...
  • [Ampia Gamma di Polsini] Per braccia normali e grandi per adulti da 22 cm (8,7 pollici) a 32 cm (12,6 pollici). Il bracciale Integrato con chiusure a velcro, è...

OMRON RS1

Misuratore di pressione da polso, può essere indicato sia per un uso da casa ma anche nel caso in cui si viaggi molto. È sicuramente una degli sfigmomanometri più facili da utilizzare, grazie anche alla sua misurazione rapida ed affidabile. Un ampio display LCD permette una visualizzazione chiara dei valori pressori ma anche dei battiti cardiaci.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
OMRON RS1 Misuratore di Pressione da Polso, da Usare a Casa e in Viaggio
1.155 Recensioni
OMRON RS1 Misuratore di Pressione da Polso, da Usare a Casa e in Viaggio
  • Misuratore di pressione automatico da polso validato clinicamente
  • Le persone che hanno la parte superiore del braccio molto grande possono misurare la pressione arteriosa in modo confortevole con un misuratore da polso

AIESI

Sfigmomanometro manuale pediatrico con sistema di misurazione a 2 tubi. Il bracciale presenta una circonferenza che va dai 18,4 ai 26,7 cm, inoltre la fantasia colorata sul bracciale lo rendono perfetto per un uso pediatrico. Permette di misurare la sola pressione arteriosa.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

AIESI Saturimetro da dito professionale certificato con display a COLORI...
  • MISURATORE DI OSSIGENO professionale portatile da dito, a raggi infrarossi, con display a colori orientabile in 4 diverse posizioni che permette una chiara e...
  • DOTAZIONE: Chassis in materiale plastico - Cinturino per il trasporto - Custodia antiurto in tessuto con chiusura a velcro - Manuale d'uso in Italiano ed...

Come scegliere il miglior modello di misuratore di pressione per bambini

In commercio è possibile trovare davvero diversi modelli di sfigmomanometro, dal modello analogico a quello digitale, da polso o da braccio, insomma una varietà cos’ grande da mandare in tilt chiunque soprattutto se si è alle prime armi. Cerchiamo allora di capire quali sono le caratteristiche fondamentali che deve avere un misuratore di pressione pediatrico. Innanzitutto sarebbe opportuno protendere per un modello di SFIGMOMANOMETRO DA BRACCIO, non solo perché è più facile da regolare ma anche perché la misurazione è facilitata di molto.

È consigliabile scegliere un misuratore che abbia un bracciale che va dai 17 ai 22 cm, il quale risulta perfetto per la circonferenza del braccio di un bambino. Inoltre bisogna ricordarsi che si tratta di bambini e, come tali riuscire a tenerli fermi durante la misurazione è pressochè impossibile. Per questo motivo sarebbe più opportuno preferire un misuratore DIGITALE anziché di uno analogico. In questo modo la misurazione sarà notevolmente facilitata nonché immediata.

Un’altra caratteristica fondamentale che un buon misuratore di pressione deve avere è la quantità di informazioni che è in grado di dare. Ovviamente in questo caso si sta parlando solo dei misuratori elettronici, infatti questi non solo riescono a riportare la misura della pressione sanguigna, ma ad esempio ci sono modelli che riportano il numero di battiti al minuto. Si ricorda che per i bambini i valori normali di battiti per minuti sono da 80 a 100 bpm. Quest’ultimo parametro dipenderà molto dall’uso che vorrete fare dello sfigmomanometro.

Perché acquistare un misuratore di pressione per bambini?

Spesso quando si parla di sbalzi di pressione si pensa che questa possa interessare solamente gli adulti, ebbene non è così perché anche i bambini possono essere soggetti a ipertensione o ipotensione. Queste sono condizioni che a lungo andare possono portare a diverse conseguenze, anche di grave entità, come ad esempio problemi al sistema cardiovascolare.

Ragion per cui si rende necessario monitorare la pressione sanguigna dei nostri bambini, anche perché essendo in età pediatrica non sono ancora in grado di spiegare come si sentono e quali sono i loro sintomi. Trattandosi appunto di bambini non è semplice riuscire a misurargli la pressione, soprattutto se non si è degli esperti, per questo motivo è molto importante scegliere uno sfigmomanometro che faciliti il momento della misurazione ma soprattutto che sia affidabile.