Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Miglior Misuratore di Pressione Pic Solution: i top 4 modelli per l’esperto

Se sei alla ricerca di un misuratore pressione ti consigliamo di dare un’occhiata ai modelli prodotti da Pic Solution. Dopo molte ricerche abbiamo selezionato e recensito per te i migliori 4 misuratori di pressione Pic Solution.

Misuratore di Pressione Pic: Opinioni e Classifica

Classifica Marca e Modello
1 Pic Mobile Rapid
2 Pic Solution Easyrapid
3 Pic Solution Mobilerapid Wrist
4 Pic Solution clearRAPID

1. Pic Mobile Rapid – il migliore in assoluto

Pic Mobile Rapid
Pic Mobile Rapid – il migliore in assoluto

Questo misuratore di pressione portatile a braccio rappresenta un valido alleato per tutti coloro che vogliono tenere sotto controllo la loro pressione arteriosa e le eventuali aritmie, che vengono prontamente segnalate sul display offrendo una panoramica generale della propria condizione di salute: lo strumento in questione, infatti, è caratterizzato da sensori che permettono di tenere sotto controllo tutti questi parametri.

La dimensione dello strumento è pari a 8.7 x 23 x 17.1 centimetri, con un peso di circa 600 grammi che rendono questo articolo adeguato a ogni tipo di trasporto e in grado di garantire la massima precisione durante la misurazione della pressione: il bracciale ha invece un circonferenza variabile che parte da un minimo di 22 fino a un massimo di 42 centimetri, quindi è facilmente adattabile al braccio di una persona. Seppur manchi la rilevazione della fibrillazione atriale, questo accessorio consente, tramite i vari grafici, di valutare le variazioni della pressione e adottare delle soluzioni grazie alle quali si ha l’occasione di prevenire problematiche per la propria salute.

Ogni grafico riporta una serie di dati grazie ai quali si ha l’occasione di capire quale sia il proprio stato di salute. Inoltre è possibile effettuare il salvataggio di oltre dieci rilevazioni di pressione, anche se queste avvengono in pochi giorni. Pertanto un buon accessorio che gode di diversi pregi e realizzato con materiali di ottima qualità, vista la particolare resistenza che contraddistingue questo strumento.

Pro: controllo e rilevazione costante e rapida e facilità nell’interpretazione dei diversi dati registrati.

Contro: la batteria non gode di una durata eccessiva e deve essere sostituita con una certa frequenza.

La mia opinione: Se state cercando un misuratore di pressione dalla lettura facile e affidabile in virtù di rilevazioni molto precise, allora dovete testare anche voi questo modello dal funzionamento pratico e immediato. Inoltre grazie al salvataggio di oltre 10 dati di rilevazione assicura un ottimo monitoraggio della propria salute.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Pic Mobile Rapid Misuratore di Pressione - 10 ml
  • Brand: pic
  • Codice del prodotto: pic0100117
  • Formato pressione

2. Pic Solution Easyrapid – il più venduto

Pic Solution Easyrapid
Pic Solution Easyrapid – il più venduto

Pic Solution Easyrapid è un misuratore di pressione che offre diverse prestazioni ottimali e allo stesso tempo garantisce l’opportunità di poterlo sfruttare in diverse circostanze e con estrema semplicità: con i suoi 13.8 x 10 x 17.5 centimetri di dimensione e 400 grammi di peso questo strumento digitale da braccio sfrutta una semplice tecnologia, ovvero la Rapid Tech – Comfort Experience, che permette di iniziare la rilevazione della pressione fin dalla fase di gonfiaggio della fascia.

Questa è realizzata con un tessuto che non provoca alcuna allergia o irritazione al braccio dell’utilizzatore, garantendo quindi un elevato livello di comfort e sicurezza durante la misurazione della pressione sanguigna. Il pregio principale di questo strumento è dato dalla rapidità di rilevazione e soprattutto dall’ordine di visualizzazione dei dati presente nello schermo digitale: ogni singola informazione, infatti, trova il suo spazio all’interno del display, offrendo quindi un’analisi rapida e completa.

Oltre a questo aspetto il dispositivo è in grado di effettuare il salvataggio e il confronto delle ultime cinque misurazioni effettuate e di immagazzinare fino a sessanta rilevazioni complessive, permettendo quindi di effettuare un controllo delle variazioni della pressione in tempistiche abbastanza rapide: la verifica potrà essere svolta direttamente tramite l’apposita funzione del misuratore, che coi suoi tre tasti permette di accedere a un menù ricco in grado di offrire quella panoramica generale sulle variazioni della pressione e sul proprio stato di salute, aspetti importanti che meritano di essere completamente analizzati.

Tra i vari dati che vengono rilevati vi è quella delle aritmie, che consente di tenere sotto controllo tale parametro mentre quella AFB è assente: questa versione non dispone inoltre di un’app per dispositivi mobili, visto che sarà la stessa macchinetta per la pressione a memorizzare i diversi dati.

Inoltre è possibile sottolineare come la facilità di utilizzo giochi un ruolo fondamentale, evitando quindi lunghe operazioni complicate che rendono l’uso di tale dispositivo meno complesso del previsto. La fascia da porre sul braccio è regolabile e ha una dimensione della circonferenza compresa tra i 22 e i 42 centimetri.

Pro: molto facile da utilizzare e funzione di memorizzazione studiata con estrema cura.

Contro: qualche schermata tende a essere leggermente confusionaria.

La mia opinione: Quello che mi ha convinto di questo misuratore è la sua capacità di archiviazione con cui consente di memorizzare numerose misurazioni per una comparazione successiva. Inoltre il suo sistema di funzionamento si rivela particolarmente facile per tutti.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Pic Solution Misuratore Pressione Easyrapid Sfigmomanometro, Bianco e Blu
  • RAPIDO E CONFORTEVOLE: Il misuratore automatico digitale da braccio si avvale della tecnologia Rapid...
  • SEMPLICE E INTUITIVO: è dotato di tutta la tecnologia Pic in 3 tasti, per aiutarti a vivere il...
  • FUNZIONALE: un rilevatore di battiti ti segnala se il ritmo cardiaco ha eventuali irregolarità. Un...

3. Pic Solution Mobilerapid Wrist – miglior rapporto qualità prezzo

Pic Solution Mobilerapid Wrist
Pic Solution Mobilerapid Wrist – miglior rapporto qualità prezzo

Il controllo della propria salute e del proprio benessere, passa anche da una costante misurazione della pressione arteriosa e della frequenza cardiaca. Uno strumento preciso e affidabile, ma al contempo semplice da usare è il Mobilerapid Wrist.

Questo misuratore di pressione Pic Solution è un ottimo alleato per chi desidera tenere sotto controllo la propria pressione arteriosa misurandola con uno strumento semplice e smart. Si infila facilmente e appena si raggiunge il livello del polso, basta azionare lo strumento. E’ piccolo e compatto, misura infatti solo 91×74,5x15mm e può essere trasportato con comodità e discrezione in una borsa, o in una valigia. Il suo peso è solo 90 grammi.

E’ smart perchè grazie alla app Pic Health Station, che può essere installata sia su dispositivi Android che IOS, c’è la possibilità di visualizzare lo storico delle proprie misurazioni. In più tutti i dati vengono salvati in un cloud Pic Solution, quindi anche in caso di rottura dell’apparecchio o dello smartphone, i propri dati non vanno persi. Con questo sistema di archiviazione è anche comodo condividere i dati con il proprio medico di fiducia.

Il display è ampio e retroilluminato, semplice da leggere anche per i meno esperti. Mentre in cloud verranno memorizzate tutte le misurazioni di pressione e frequenza cardiaca, all’interno del misuratore sarà possibile scorrere le ultime 180 misurazioni. Nel caso in cui si effettuino due o più misurazioni consecutive a distanza di pochi secondi l’una dall’altra, il Moblierapid Wrist effettuerà automaticamente una media fra le misurazioni per dare un risultato ancor più attendibile.

All’interno dell’app Pic Health Station è possibile annotare il momento in cui si è cominciata o si è conclusa una terapia farmacologica. In questo modo si potrà vedere come la terapia stessa influisce sulla pressione e sulla frequenza cardiaca.

Pro: Semplice da usare, fornisce misurazioni eccellenti. La app è il suo valore aggiunto. Compatto e leggero. Viene venduto con la sua borsina per il trasporto.

Contro: Usa 2 AAA. Le pile si scaricano anche ad apparecchio spento per la memorizzazione dei dati.

La mia opinione: il mio giudizio finale su questo dispositivo è decisamente buono considerando la grandezza dei suoi caratteri con cui assicura sempre una misurazione chiara e immediata. Da questo punto di vista si rivela un misuratore dalla semplice lettura, perfetto per un’autodiagnosi, visto e considerato che può fare anche affidamento su un’applicazione dedicata.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Pic Solution Mobilerapid Wrist Sfigmomanometro Digitale Da Polso
  • Misuratore di pressione digitale automatico da polso con connettivita bluetooth, visualizzazione...
  • Display digitale 46x52 mm, risoluzione 1 mmhg, autospegnimento 1 minuto dopo l'ultima pressione di...
  • Dimensioni: 91x74,5x15mm - peso: 90g (senza batterie)

4. Pic Solution clearRAPID – il più economico

Pic Solution clearRAPID
Pic Solution clearRAPID – il più economico

Per avere i dati su pressione arteriosa e frequenza cardiaca sempre sott’occhio utilizzando uno strumento di qualità eccellente, ma molto economico, puoi affidarti con fiducia a Pic Solution clearRAPID. Ha la fascia da infilare nel braccio ed è molto sempilce e confortevole da usare. Dimenticatevi dei misuratori che strizzano il braccio fino a non farvelo più sentire, perchè questo ClearRAPID ha un sistema di musurazione già durante la fase di gonfiaggio, quindi non necessita di elevate pressioni.

La lettura dei risultati nel display retroillumminato è chiara ed immediata, e vengono memorizzate fino a 200 misurazioni. La lettura e l’analisi dei dati di pressione e di frequenza cardiaca, può avvenire leggendo i dati numerici o i diagrammi che vengono tracciati automaticamente. I pulsanti per accedere alle varie funzioni sono chiari e ben congeniati anche per l’utilizzo da parte di persone anziane.

E’ uno strumento pensato per l’utilizzo sia di utenti esperti, che anche di utenti alle prime armi, per questo, viene segnalato sia un ritmo cardiaco irregolare, sia alcuni movimenti del corpo che possono inficiare la misurazione in corso.

Le dimensioni sono ridotte , misura infatti 19.81 x 10.16 x 15.24 cm e pesa poco più di 500 gr, quindi può essere trasportato con comodità e discrezione all’interno di una borsetta o di una valigia. E’ un dispositivo medico detraibile ai fini fiscali, quindi oltre ad essere particolarmente economico ha anche questo ulteriore vantaggio.

Pro: Display e pulsanti grandi e molto chiari consentono l’utilizzo di questo apparecchio anche a persone anziane. Economico e molto preciso nella misurazione.

Contro: Alcuni utenti ritengono che sia poco chiaro il libretto delle istruzioni, ma questo è davvero uno strumento semplice da usare, alla portata di tutti.

La mia opinione: in generale posso ritenermi soddisfatto dell’acquisto dato che fin dalla prima accensione si è rivelato all’altezza della situazione. Nello specifico ho trovato molto interessante la sua precisione nella rilevazione dei dati che lo rendono di fatto un modello particolarmente affidabile.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Pic Solution clearRAPID Sfigmomanometro Digitale Da Braccio
  • Rilevatore di battito cardiaco irregolare, rilevatore di movimento, indicatore grafico del livello...
  • Prodotto di ottima qualità
  • Formato digitale

Altri modelli Pic Solution simili da prendere in considerazione

Pic Solution Misuratore Pressione Easyrapid Sfigmomanometro, Bianco e Blu
  • RAPIDO E CONFORTEVOLE: Il misuratore automatico digitale da braccio si avvale della tecnologia Rapid...
  • SEMPLICE E INTUITIVO: è dotato di tutta la tecnologia Pic in 3 tasti, per aiutarti a vivere il...
  • FUNZIONALE: un rilevatore di battiti ti segnala se il ritmo cardiaco ha eventuali irregolarità. Un...
Pic Solution Misuratore di Pressione Aneroide con Stetoscopio per Uso...
  • Dispositivo completo che offre una pratica esperienza di misurazione della pressione
  • Lo stetoscopio piatto e il misuratore aneroide manuale con comodo bracciale permettono una...
  • Grazie alla comoda borsa di trasporto è pratico da portare sempre con sé
Pic Solution clearRAPID Sfigmomanometro Digitale Da Braccio
  • Rilevatore di battito cardiaco irregolare, rilevatore di movimento, indicatore grafico del livello...
  • Prodotto di ottima qualità
  • Formato digitale
Pic Solution Help Rapid Sfigmomanometro Digitale da Braccio
  • Rilevatore di battiti irregolari, movimento, indicatore grafico pressione, 200 memorie, media delle...
  • Display digitale 128x50 mm, risoluzione 1 mmhg, autospegnimento 1 minuto dopo l'ultima pressione di...
  • Dimensioni: 100 mm (lunghezza)x 186 mm (larghezza) x 35 mm (profondita) - peso: 270g senza batterie...
Pic Solution Literapid Misuratore di Pressione Automatico
  • Convalidato clinicamente secondo il protocollo internazionale ESH 2010
  • Rapid Tech Comfort ExperienceTM effettua la misurazione durante la fase di gonfiaggio
  • Indicatore del livello di pressione sanguigna
Pic Solution Misuratore di Pressione CardioAfib
  • Pic Solution Misuratore di Pressione CardioAfib
Pic Solution Saturimetro Digy Oxy Gen Test
  • COMPATTO E PRATICO: il design leggero e compatto lo rende ottimo da portare sempre con sé
  • CHIARO E SEMPLICE: La direzione del display può cambiare automaticamente per rendere semplice la...
  • SPEGNIMENTO AUTOMATICO: Il prodotto entra in modalità standby dopo 5 secondi di segnale assente
Pic Solution Literapid Wrist Misuratore di Pressione Automatico da Polso
  • Convalidato clinicamente secondo il protocollo internazionale ESH 2010
  • Rapid Tech Comfort ExperienceTM effettua la misurazione durante la fase di gonfiaggio
  • Indicatore del livello di pressione sanguigna

Guida all’acquisto

Desideri avere sotto controllo il tuo stato di salute e vuoi farlo comodamente dal divano di casa tua? Vorresti un presidio semplice, facile da utilizzare e intuitivo per poter autonomamente conoscere la salute del tuo cuore? I Misuratori Pic Solution sono la risposta alle tue necessità.

Cosa sono i misuratori di prezzione Pic ?

I misuratori di Pressione Pic Solution sono dispositivi all’avanguardia realizzati con design ergonomico e di semplice utilizzo, dotati di display per una rapida lettura del risultato, con alti standard di qualità a prezzi concorrenziali ed accessibili.

A chi sono rivolti i misuratori Pic Solution ?

I misuratori di pressione Pic Solution sono rivolti a chiunque voglia tenere sotto controllo il proprio stato di salute:la loro semplicità di utilizzo li rende facilmente utilizzabili in qualsiasi fascia d’età e senza necessità di un supporto medico/infermieristico.

Quale misuratore di pressione scegliere ?

L’ampia offerta di prodotti ci porta a considerare alcuni dettagli a seconda della tua esigenza:

Grandezza e peso: I misuratori hanno varie forme e benché siano tutti realizzati con un design eccellente si differenziano a seconda dell’utilizzo. Occorrerà quindi scegliere modelli più piccoli e leggeri se lo strumento viene utilizzato anche in viaggio e viene spesso trasportato da un luogo all’altro, mentre si potrà optare per un modello più grande se lo strumento viene utilizzato prevalentemente per la misurazione nello stesso luogo.

Tipologia di misurazione: Occorre scegliere uno strumento da braccio, da polso o da dito a seconda della parte del corpo che si intende utilizzare per la misurazione tenendo conto della maggiore o minore accuratezza della rilevazione.

Tecnologia moderna: Alcuni misuratori possono essere collegati tramite app al proprio smartphone per poter avere un quadro completo e aggiornato ad ogni misurazione. Ma resta molto valida altresì la scelta di svincolare il misuratore da altri apparecchi e di acquistare modelli più semplici,intuitivi e di facile utilizzo.

Opzioni di rilevazione: Importante è scegliere un prodotto che sia adatto alle proprie esigenze e valutare quindi se oltre alla misurazione della pressione si desidera uno strumento che monitori il battito cardiaco e/o abbia altre opzioni di rilevazione.

Ampiezza del display: Molto importante è che il display sia di un’ampiezza adeguata e renda facilmente leggibile la rilevazione.

Dimensioni del bracciale e tessuto: Altra caratteristica da tenere in considerazione è l’ampiezza del bracciale di misurazione che deve essere adeguato alle dimensioni dell’arto e di un tessuto confortevole che fasci correttamente la zona della misurazione.

Opzioni di memorizzazione: E’ possibile scegliere modelli con opzioni di memorizzazione sia della pressione che dei dati del soggetto che utilizza lo strumento.

Prezzo: Valutare lo strumento anche in base alla fascia di prezzo e al rapporto qualitativo reale rispetto alla propria esigenza di monitoraggio dello stato di salute.

L’ampia varietà di misuratori di pressione Pic Solution ti dà la possibilità di scegliere la migliore soluzione alle tue necessità con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Ultimo aggiornamento 2024-03-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API