Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Recensione Omron RS1

Oggi andremo a recensire l’Omron RS1, un misuratore di pressione della ditta Omron con il quale è possibile determinare appunto la pressione sanguigna arteriosa di un individuo. Permette di rilevare la pressione sanguigna sia sistolica sia diastolica. La pressione sanguigna è un parametro davvero vitale ed è estremamente importante monitorare i soggetti a rischio che devono essere tenuti sotto controllo per poter intervenire tempestivamente in situazioni potenzialmente pericolose.

Recensione Omron RS1

Recensione Tecnica

Se si vuole avere sempre a portata di mano un misuratore di pressione di buon funzionamento e non ingombrante il modello RS1 lanciato da Omron è perfetto: questo modello, appartenente al marchio più raccomandato dagli esperti, permette di misurare la pressione a partire dal proprio polso. Come se fossero le componenti di un orologio il display e il bracciale si posizionano all’altezza del polso e forniscono delle letture rapide e accurate.

Può essere utilizzato ovunque si vada semplicemente alzando il polso all’altezza del cuore e ottenendo dei risultati attendibili in pochi secondi. Questo strumento dal design compatto misura 11x10x11,5 cm e pesa solo 0,08 g. Il bracciale elastico da polso ha una circonferenza che oscilla tra i 13,5 e i 21,5 cm. Non è dotato di memoria e non offre la possibilità di connettersi con Alexa o applicazioni apposite per la lettura dei propri valori di pressione.

La confezione in cui è venduto include 2 batterie alcaline AAA con cui viene alimentato, un manuale cartaceo di istruzioni e istruzioni per l’installazione. Non è compresa una custodia contenitiva. Si rivela adatto per il monitoraggio della propria salute in qualsiasi posto e momento ma non fornisce letture attendibili in caso di situazioni particolari come gravidanza, diabete o obesità. Non è consigliato per chi soffre di cardiopatie o più in generale di patologie in cui c’è necessità di ottenere dalla misurazione valori estremamente precisi. Trattandosi di un apparecchio clinicamente validato si rivela un’ottima alternativa ai misuratori da tavolo grazie alla sua rapidità, affidabilità e comodità nel trasporto ed è presente su Amazon ad un buon rapporto qualità-prezzo.

Pro: grazie alle ridotte dimensioni, al peso esiguo e al design compatto questo misuratore digitale è adatto ad essere trasportato e utilizzato in qualsiasi momento; l’adattabilità del bracciale permette di utilizzare il modello RS1 su tutte le tipologie di polso.

Contro: l’apparecchio non è dotato di memoria quindi non offre la possibilità di confronto tra valori; il display manca di illuminazione e non agevola in un’eventuale lettura al buio.

La nostra Opinione

Il prodotto consente un facile controllo della salute cardiaca fornisce sempre delle analisi molto precise. È realizzato con un design molto compatto e consente di portarlo ovunque si vada in modo da poter effettuare le misurazioni in qualsiasi momento della vostra giornata.

La cosa più importante da dire e che questo misuratore è davvero molto preciso e lo è in tutte le sue misurazioni dalla pressione al battito cardiaco, i valori che vi saranno mostrati saranno sempre accurati e molto affidabili. Inoltre, è davvero molto facile l’utilizzo di questo strumento ed è pratico per chiunque intuitivo e particolarmente veloce. È realizzato con dei materiali davvero solidi e di alta qualità ciò garantisce un prodotto resistente nel tempo.

Perché utilizzarlo?

Bisogna sempre controllare i parametri vitali soprattutto se si e dei soggetti a rischio di sviluppare certe patologie di diverso tipo. Dei valori alterati possono essere dei segnali di avvertimento, aiutandoci a prevenire delle condizioni patologiche ancora non diagnosticate permettendoci di poter agire in fretta e cambiare rapidamente il nostro stile di vita. Nella maggior parte dei casi ovviamente consigliamo di rivolgersi al proprio medico curante una volta rilevate delle anomalie.

Come si utilizza

Il dispositivo e semplice da utilizzare basterà indossare il polsino per poi attivare il processo che dopo alcuni secondi misurerà tutti quei valori relativi al battito cardiaco e alla pressione. Per la misurazione si deve semplicemente inserire il braccio nel manicotto allacciarlo e successivamente premere il pulsante d’avvio per cominciare la procedura in cui l’apparecchio procede a gonfiare la sua camera d’aria e a mostrare sul display i vari valori rilevati. L’utilizzo di questo strumento è sicuro e indolore.

Misurate la pressione stando seduti appoggiando l’avambraccio ad una superficie piana cercate di mettere il polso alla stessa altezza del vostro cuore. Misurate i vostri valori sempre alla stessa ora in modo da controllare il vostro organismo nelle stesse condizioni delle precedenti misurazioni.

Non assumete sostanze che possono alterare i valori presi in esame, non bevete caffè non bevete alcool e non fumate prima di un controllo. misuratevi due volte a distanza di qualche minuto poiché potreste essere condizionati dalle emozioni durante la prima o la seconda misurazione. tenete sempre un’agenda sul quale annotare tutti i valori rilevati in modo da poter notare variazioni ed avere una storia clinica dal quale trarre informazioni.

Dove si compra?

Il prodotto può essere acquistato comodamente su Amazon. Vi consigliamo vivamente di acquistare questo prodotto se ne hai la necessità visto che è uno dei migliori sul mercato e siamo certi che rimarrete soddisfatti.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

OMRON RS1 Misuratore di Pressione Arteriosa da Polso - Apparecchio Portatile per...
  • PRODOTTI DI ALTA QUALITÀ SU CUI SI PUÒ FARE AFFIDAMENTO
  • CLINICAMENTE VALIDATO: la gamma di misuratori di pressione di OMRON é stata validata da rispettate...
  • DAL MARCHIO PIÙ RACCOMANDATO DAI CARDIOLOGI: RS1 è un misuratore della pressione sanguigna da...

Ultimo aggiornamento 2024-03-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API