Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Recensione Omron RS7

Il misuratore di pressione da polso Omron RS7 è un apparecchio portatile per la misurazione della pressione e il controllo dell’ipertensione che, differisce dai misuratori da casa per le dimensioni compatte e la comodità di utilizzo.

Recensione Omron RS7

Recensione Tecnica

È uno sfigmomanometro da polso digitale con un ampio display. Le ridotte dimensioni del prodotto (9,1 x 1,34 x 6,34 cm) ne fanno uno strumento tascabile, oltre che leggero (90g), da permetterne ovunque rapidi controlli. La presenza della tecnologia Intellisense rende la misurazione confortevole, ovviando il gonfiaggio eccessivo del bracciale. Quest’ultimo dalla lunghezza estensibile di 13,5 – 21,5 cm; ne consente un uso semplificato sulla zona di applicazione.

La memoria totale del misuratore di pressione è di 100 misurazioni x 2 utenti; inoltre è possibile tenere traccia di questi rilevamenti sul cellulare, scaricando l’applicazione di Omron Connect, presente su tutti i digital stores. Dall’impiego intuitivo, attraverso l’app di Omron Connect si potrà tracciare lo storico delle misurazioni anche sullo smartphone, così da poter essere sempre consultato: basta collegarla al misuratore di pressione tramite connessione bluetooth. Omron RS7 è un dispositivo in grado, come la maggior parte dei moderni, di tenere traccia di aritmie e fibrillazioni atriali (Afib).

La confezione si compone oltre che del dispositivo, anche di una fornitura iniziale di batterie, della custodia del prodotto e del consueto manuale di istruzioni; tanto dello sfigmomanometro quanto di Omron connect. È presente infine un diario della pressione arteriosa, che facilita notevolmente il monitoraggio continuo dei valori di pressione venosa, indici di un ottimale stato di salute.

Pro: il suo formato compatto ne consentono l’utilizzo anche fuori porta.

Contro: il misuratore di pressione funziona tramite pile alcaline e non batterie ricaricabili, il che ne impedisce l’immediato utilizzo in caso di assenza di batterie.

La nostra Opinione

Il misuratore di pressione RS7 di Omron si presenta nella confezione insieme a 2 pile AAA, 1 manuale di istruzioni e le istruzioni di installazione. Trattandosi di un misuratore da polso, Omron RS7 va posizionato sul polso e grazie al sensore di posizionamento ti avverte quando è nel punto adeguato per effettuare la misurazione. La sua fascia è capace di adattarsi a qualsiasi circonferenza del polso da 13,5 a 21,5 cm ed è dotato della tecnologia intellisense, che rileva i valori senza gonfiarsi eccessivamente. Inoltre, è dotato di funzionalità bluetooth, che gli permette di connetterlo col proprio smartphone all’app Omron Connect che permette di tenere sotto controllo i propri dati nel tempo ed eventualmente condividerli col proprio medico.

Le misurazioni del dispositivo Omron RS7 sono accurati e precisi, capaci di offrire sicurezza dei risultati e grazie alla praticità dello strumento, è possibile effetuare misurazioni in qualunque momento, potendo portare il misuratore Omron sempre con sé.

Inoltre, Omron offre la possibilità di abbonarsi al piano Omron Connect Premium, attraverso cui si ha accesso a diverse funzionalità quali il calendario terapeutico, i report e una funzione di collezione punti. Con il calendario terapeutico sarà possibile pianificare l’assunzione dei farmaci e impostare promemoria che ti aiutano a rispettare il trattamento.

Con i report di Omron Connect Premium, avrai dettagli sulla tua salute, ad esempio quando i valori sono più alti durante il giorno o la settimana, o come vengono influenzati dall’assunzione dei farmaci. Infine, grazie al sistema di punti, potrai accumulare punti prendendoti cura della tua salute, ad esempio, misurando la pressione o camminando. Tali punti potranno essere scambiati con Gift Card.

Considerazioni e Opinioni su Omron RS7

Il misuratore di pressione da polso Omron RS7 è un ottimo dispositivo, semplice da utilizzare e con funzionalità intelligenti che assicurano misurazioni precise in qualunque situazione. La sua comodità di trasporto lo rende ideale se si ha la necessità di utilizzarlo in più contesti e non solo a casa, in modo da monitorare costantemente la propria condizione.

La possibilità di tenere sotto controllo il proprio stato di salute direttamente dallo smartphone e condividere i propri dati, rende pratico e funzionale l’utilizzo dello strumento, garantendo una continuità e una funzionalità medica rilevante. In sostanza si presenta, sotto il punto di vista funzionale come un ottimo dispositivo per la misurazione della pressione, tant’é che è il misuratore da polso più consigliato dai medici.

Prezzo e dove acquistarlo

Il misuratore di pressione Omron RS7 può essere acquistato comodamente dal sito Amazon al prezzo di 72 euro, con possibilità di spedizione prime gratuita in 1 giorno. In conclusione, Omron RS7 è un ottimo misuratore per la pressione, il buon rapporto qualità-prezzo, unito alle numerose funzionalità, lo rendono un acquisto prezioso.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

OMRON RS7 Intelli IT Misuratore di Pressione Arteriosa da Polso - Apparecchio...
  • PRODOTTI SU CUI SI PUÃ’ FARE AFFIDAMENTO; ORA CON GARANZIA ESTESA A 5 ANNI
  • MISURATORE DI PRESSIONE DA POLSO: RS7 permette di misurare con precisione la pressione sanguigna a...
  • MONITORAGGIO FACILE E DISCRETEO: le dimensioni ridotte (13,5-21,5 cm) e la pompa praticamente...

Ultimo aggiornamento 2024-03-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API