Recensione Omron X4 Smart

Tenere sotto controllo la pressione è molto utile soprattutto in casi di ipertensione arteriosa ma, tenere in casa uno sfigmomanometro, può rivelarsi utile anche in altre situazioni. Bisogna però, che il misuratore di pressione sia affidabile e dia risultati attendibili, visto che si parla comunque della salute delle persone. Da anni, sul mercato, sono stati introdotti dei misuratori di pressione digitali portatili e pratici da utilizzare anche in completa autonomia.

Recensione OMRON X4 Smart

Misuratore di Pressione Omron X4 Smart: ecco la nostra recensione

Omron è un solido marchio che si è affermato nella produzione di misuratori di pressione da braccio portatili. Il modello X4 smart è davvero pratico e compatto, infatti misura solamente 14.5 x 10.5 x 8.5 cm e pesa meno di 400 grammi. È dotato di Bluetooth; è infatti possibile trasferire i dati raccolti durante le misurazioni sul proprio smartphone in pochi semplici passaggi. Oltre ad essere dotato di Bluetooth, Omron ha anche una specifica applicazione di raccolta dati, Omron Connect, così da averli sempre con sé.

Questa applicazione ci consente di chiedere ad Alexa, l’assistente virtuale intelligente marchiato Amazon, di leggere ad alta voce i nostri dati, senza dover necessariamente ricorrere all’utilizzo dello smartphone. L’Omron X4 smart è dotato inoltre di un bracciale semi rigido Intelli Wrap: quest’ultimo consente una misurazione affidabile e precisa in qualsiasi posizione poiché aderisce correttamente ad ogni tipologia di braccio. Il diametro del bracciale regolabile è di 22 – 42 centimetri.

OMRON X4 Smart

Sul bracciale sono poi esplicate alcune semplici indicazioni che mirano al corretto posizionamento di quest’ultimo così da evitare gli errori più frequenti che spesso vengono inconsapevolmente commessi durante la misurazione della pressione arteriosa. Il bracciale Intelli Wrap va posizionato due centimetri più in alto del gomito e, se è correttamente posizionato, si accenderà una spia sul dispositivo. Una volta posizionato, il prossimo passo da compiere è semplicemente premere il pulsante start: così facendo, inizierà la misurazione della pressione. Grazie alla sua precisione ed affidabilità, una volta finita la misurazione, il dispositivo indicherà se ci sono problemi cardiaci o a livello di ipertensione.

Omron è un marchio leader che si sta affermando sempre più in Europa, ed è infatti consigliato da medici di famiglia e cardiologi per la misurazione della pressione in ambito domestico. Il misuratore Omron X4 smart necessita di 4 pile di formato AA per funzionare. È bene sapere che la pressione cambia spesso durante il giorno, perciò è consigliabile misurarla al mattino e alla sera in condizioni di riposo e se è possibile sempre agli stessi orari nell’arco della settimana. È quindi consigliato misurare la pressione due volte di seguito, ad intervallo di due minuti e fare poi la media dei valori ottenuti.

Omron X4 Smart è quindi clinicamente validato, ha il trasferimento automatico sull’applicazione Omron Connect, è compatibile con tutti i modelli di Amazon Alexa, e può tenere in memoria circa 60 misurazioni di 2 persone. La custodia e le pile sono incluse nell’acquisto. Questo apparecchio, testato da molte persone, ha riscontrato elevate percentuali di gradimento, proprio per confermare l’effettiva affidabilità del dispositivo.

OMRON X4 Smart Misuratore di Pressione Arteriosa da...
  • Monitoraggio smart della pressione sanguigna con Bluetooth: X4 Smart aggiorna automaticamente i risultati sul telefono via Bluetooth per avere a portata di mano...
  • Facile controllo della salute cardiaca: semplifica il monitoraggio dell'ipertensione a casa tua con risultati affidabili e precisi e con un facile accesso alle...