Recensione Omron X7 Smart

Progettato per l’uso domestico, L’Omron X7 Smart è uno dei più apprezzati misuratori di pressione da braccio attualmente presenti sul mercato internazionale. Viene prodotto dalla Omron Healthcare (con sede a Kyoto, in Giappone), azienda leader mondiale per quanto riguarda il settore delle apparecchiature sanitarie e considerata la migliore in assoluto nel campo dei misuratori digitali della pressione sanguigna.

Recensione Omron X7 Smart

Misuratore di Pressione Omron X7 Smart: ecco la nostra recensione

Grazie a caratteristiche e funzionalità di ultima generazione, come quelle a cui adesso accenneremo, Omron X7 Smart consente a tutti, in maniera semplice e rapida, di tenere sotto controllo lo stato della propria salute cardiaca. E’ stato concepito per le misurazioni su individui adulti e validato anche per persone diabetiche e donne in gravidanza.

Di pronto utilizzo, l’Omron X7 Smart può essere applicato a qualsiasi altezza del braccio (anche se è consigliato indossarlo a circa due centimetri al di sopra del gomito). In ogni caso, il bracciale preformato Intelli Wrap limita fortemente gli errori di posizionamento, grazie anche alla presenza di un pratico indicatore.

Al contrario di altri strumenti simili, questo dispositivo è in grado non solo di rilevare in pochi istanti la pressione arteriosa e la frequenza delle pulsazioni, ma anche di effettuarne tre registrazioni (a distanza di 30 secondi l’una dall’altra). Ciò permette di ottenere una media perfetta tra i valori di volta in volta ottenuti, a netto vantaggio della precisione della rilevazione.

Molto interessante e utile è, poi, la capacità di Omron X7 Smart di collegarsi in modalità wireless, tramite Bluetooth, sia al vostro smartphone che ad un eventuale assistente vocale (tipo Alexa). I dati numerici ottenuti dopo ogni rilevazione vengono memorizzati all’interno dello strumento, in modo che venga tracciato un vero e proprio “diario” relativo alla funzionalità cardiaca e che siano monitorate eventuali tutte le evoluzioni del proprio stato di salute. Le letture si aggiornano automaticamente sul cellulare tramite l’applicazione Omron Connect.

Misuratore di Pressione Omron X7 Smart

Ma il punto di forza dell’Omron X7 Smart è la presenza, al suo interno, della ‘tecnologia AFib’ (assente in parecchi degli altri dispositivi di misurazione della pressione). Questa tecnologia è in grado di rilevare il verificarsi di pulsazioni irregolari, spesso sintomo di fibrillazione atriale (che eleva di cinque volte il rischio di ictus o embolia). Va, comunque, specificato che se il dispositivo segnala un’irregolarità nel battito cardiaco in due o più occasioni, e l’indicatore AFib inizia a lampeggiare, questo non deve essere considerato come una vera e propria diagnosi, bensì come una semplice ma importante segnalazione di una situazione di pericolo, da attenzionare immediatamente con il medico specialista.

Il dispositivo è maneggevole, compatto e di facile trasporto ed utilizzo. Il display, oltre che chiaro e ben leggibile, è dotato di un doppio schermo che consente di mettere a confronto tra loro gli ultimi risultati registrati con tutte le altre letture della giornata e con le medie settimanali. All’interno della confezione si trovano: il misuratore di pressione X7 Smart, il bracciale Intelli Wrap (22-42 centimetri), il manuale d’uso, le istruzioni per la configurazione, le batterie e la custodia.

In conclusione, ci sentiamo di affermare che il costo del dispositivo è adeguato all’assoluta qualità del prodotto e per questo motivo lo consigliamo a chiunque abbia esigenze di controllo continuo e costante dello stato di salute del proprio apparato cardiaco.

OMRON X7 Smart Misuratore di Pressione Arteriosa da...
4.834 Recensioni
OMRON X7 Smart Misuratore di Pressione Arteriosa da...
  • Rilevamento della fibrillazione atriale (AFib): il misuratore di pressione arteriosa rileva una potenziale AFib, una condizione che può portare ad un aumento...
  • Misurazione in tre tempi: in modalità AFib, esegue tre letture della pressione arteriosa e ne fornisce la media, per un'indicazione accurata nel tempo della...