Recensione Microlife Afib Advanced Easy

L’ultimo misuratore di pressione e Fibrillazione Atriale arrivato in casa Microlife è il BP A6 ADVANCED EASY con tecnologia AFIB, che si contraddistingue perché effettua lo screening della Fibrillazione Atriale con una sola misurazione ma con la stessa accuratezza di 3 misurazioni.

MICROLIFE AFIB ADVANCED EASY

Si tratta del prodotto ideale per chi desidera monitorare il proprio stato di salute in modo approfondito ma semplicemente e rapidamente: con un solo gesto è possibile misurare la pressione arteriosa e contemporaneamente effettuare uno screening della Fibrillazione Atriale, individuando eventuali aritmie cardiache che necessitano di ulteriori accertamenti.

Acquistando un misuratore di pressione Microlife con tecnologia AFIB si sceglie il miglior strumento in circolazione per qualità, affidabilità e velocità di misurazione e lo strumento con il maggior numero di validazioni scientifiche:

Perché scegliere un misuratore di pressione con screening della Fibrillazione Atriale?

Recensione MICROLIFE AFIB ADVANCED EASY

La Fibrillazione Atriale è un’aritmia cardiaca che viene considerata responsabile dei 20% di casi di ictus: le persone che soffrono di Fibrillazione Atriale hanno un rischio ictus da 3 a 5 volte superiore rispetto a chi non ne soffre. Si tratta di una patologia spesso asintomatica, per cui è difficilmente individuabile senza un controllo specifico.

Dotarsi di un misuratore di pressione che permette anche la rilevazione della Fibrillazione Atriale è quindi un passo importante verso la prevenzione dell’ictus e si può fare a casa propria. Ecco perché consigliamo questo tipo di misuratore di pressione. Se viene individuata una Fibrillazione Atriale dal misuratore è importante informare il medico, che avrà indicazioni importanti per decidere come procedere con gli approfondimenti diagnostici.

Cosa significa poter effettuare lo screening della Fibrillazione Atriale con una sola misurazione?

MICROLIFE AFIB ADVANCED EASY prezzo

Dal punto di vista medico è sempre consigliato effettuare 3 misurazioni della pressione in sequenza per rilevare una possibile Fibrillazione Atriale attraverso un apparecchio sia professionale che domiciliare. Molte persone trovano più pratico e veloce effettuare una sola misurazione per la pressione e la rivelazione di Fibrillazione Atriale.

Il misuratore AFIB Advanced Easy nasce proprio per venire incontro a questa esigenza del consumatore casalingo e offre la tecnologia più avanzata, professionale e brevettata per rilevare la Fibrillazione Atriale con una sola misurazione della pressione anche a casa: in caso di rilevazione di una possibile Fibrillazione Atriale, la tecnologia AFIB blocca lo sgonfiaggio del bracciale a circa 60 mmHg per raccogliere maggiori informazioni sul battito cardiaco e fornire una segnalazione accurata come quella effettuata con 3 misurazioni.

È difficile utilizzare il Microlife AFIB Advanced Easy o si utilizza come un normale misuratore di pressione?

MICROLIFE AFIB ADVANCED EASY opinioni

Un ulteriore motivo che ci spinge a scegliere il Microlife AFIB Advanced Easy è la sua facilità di utilizzo: si utilizza con un solo tasto, il display è extralarge e di facile lettura, grazie anche al classificatore della pressione a barre colorate. Facile da indossare e garantito per 5 anni, risulta davvero un apparecchio che sa coniugare elevata qualità, precisione nella misurazione e semplicità di utilizzo.

Perché scegliere il misuratore di pressione e della Fibrillazione Atriale Microlife AFIB Advanced Easy rispetto agli altri della stessa categoria?

Si tratta del misuratore di pressione che ha il maggior numero di validazioni scientifiche:

  • solo la tecnologia Microlife AFIB è stata validata scientificamente per lo screening della Fibrillazione Atriale sia in ambito clinico che domiciliare.
  • È validato per la misurazione della pressione secondo i protocolli ISO e BIHS.
  • È accurato per la misurazione della pressione in pazienti specifici come i diabetici, i dializzati, le donne in gravidanza e con preeclampsia.
  • Rileva una possibile Fibrillazione Atriale anche con una singola misurazione.

Quali sono le sue caratteristiche strutturali?

Quando scartiamo la confezione dell’AFIB Easy, ci rendiamo subito conto che siamo di fronte ad un apparecchio tecnologico vero e proprio. In particolare quello che salta subito all’occhio è la qualità tecnica ma soprattutto il profilo estetico del suo display con caratteri ben visibili. A ciò si aggiunge un aspetto decisamente compatto, caratterizzato da un motivo semplice con un solo grande pulsante di comando con lo scopo di rendere facile il suo funzionamento anche da persone che non hanno alcuna dimestichezza con questo genere di prodotti tecnologici. Tra gli altri aspetti tecnici che alzano la posta in gioco spicca la qualità strutturale del suo bracciale da braccio conico preformato facile da indossare e confortevole.

Che cosa si intende con tecnologia AFIB?

Letteralmente significa clinicamente testato con fibrillazione atriale. In siffatto contesto al tecnologia AFIB può rilevare la fibrillazione atriale durante la misurazione della pressione, complice l’algoritmo AFIB è stato clinicamente testato da un valido gruppo di ricercatori clinici di fama internazionale.

Che cosa si intende con la tecnologia MAM 3?

Dato che sia i medici che le società scientifiche raccomandano spesso di effettuare almeno 2 misurazioni consecutive per poterne calcolare la media, si fa largo la tecnologia brevettata MAM in grado di effettuare in maniera automatica almeno 3 misurazioni con lo scopo di fornire nell’immediato una media dei risultati come raccomandato dai medici. Solo in questo modo possiamo ottenere una misura completa del nostro stato di salute.

Che cosa si intende con la tecnologia Gentle+?

Con la tecnologia Gentle+ invece assicuriamo una misurazione più confortevole perché caratterizzata da un gonfiaggio e da uno sgonfiaggio assolutamente più delicato rispetto agli standard dei modelli precedenti. In questo modo misurare i diversi valori che indicano il nostro stato di salute non sarà più complicato o scomodo, dato che non possiamo trarre il massimo beneficio usufruendo di questa nuova tecnologia.

Che cosa intendiamo quando ci riferiamo al PROTOCOLLO BHS: A/A?

Con questo protocollo siglato dalla British Hypertension Society viene confermata la sua accuratezza, clinicamente testata, conseguendo il più alto livello di valutazione A:A. In tal senso esso si rivela perfetto per rilevare dati incasi difficile come possono essere le donne in gravidanza/pre-eclampsia, diabetici, dializzati, obesi e con fibrillazione atriale. Di conseguenza il suo utilizzo abbraccia diverse esigenze specifiche con lo scopo di offrire sempre una rilevazione accurata.

Che cosa prevede il suo funzionamento?

Non appena indossiamo il bracciale intorno al braccio al di sopra della piega del gomito, basta collegare il tubicino all’apparecchio e poi di conseguenza accenderlo. Dopo qualche secondo di autotest interno, possiamo procedere alla misurazione semplicemente digitando il pulsante Start. Da quel momento inizia la fase di gonfiaggio del bracciale che porterà ad ottenere la misura della pressione massima. Mentre poi nella fase di sgonfiaggio avviene la determinazione non solo di quella minima ma anche delle pulsazioni cardiache. Una volta terminata la misurazione si procederà alla visualizzazione di questi parametri con una segnalazione aggiuntiva di anomalie del ritmo cardiaco.

A tal proposito se durante il corso della misurazione avviene un movimento che può falsare la misurazione viene subito notificato proprio per assicurare un monitoraggio sempre veritiero. Tenendo bene a mente che possiamo eseguire la misurazione singola oppure in alternativa attivare la funzione MAM che ci consente di ricavare in automatico tre misurazioni successive. Da qui deriva il suo carattere versatile e multifunzionale con lo scopo di diversificare il suo utilizzo a seconda delle singole esigenze degli utenti.

Che cosa troviamo all’interno della confezione?

Oltre al suddetto misuratore di pressione, troviamo anche un bracciale da 22-42 cm, una pratica borsina per il trasporto per portare con se microlife AFIB Easy in ogni occasione, un libretto di istruzioni multilingua, scritto infatti in quattro lingue, Italiano, francese, inglese e spagnolo ma sono disponibili le istruzioni anche in moltissime altre lingue sul web. Tenendo bene a mente che il software è scaricabile dal sito ufficiale Microlife

Conclusioni

Concludendo nonostante questo misuratore di pressione non appartenga ad una fascia alta, esso risulta comunque un dispositivo di ottimo livello, complice il presidio clinicamente testato, che prevede di fatto degli standard di qualità molto alti. In questo contesto la già citata tecnologia MAM si rivela molto utile con lo scopo di avere sempre dei valori precisi e mai sfasati, complice la media di tre misurazioni successive che risulta essere un risultato più attendibile. Assolutamente consigliato su tutta la linea.

Vedi l’offerta sul sito www.prevenzioneictus.it

[wpi_designer_button id=’1226′]

Altri prodotti Microlife:

Lascia un commento