Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori misuratori di pressione GIMA

Nella scelta di uno dei migliori misuratori di pressione GIMA entrano in gioco una serie di fattori tecnici che dobbiamo assolutamente prendere in considerazione per poter effettuare una valutazione obiettiva finalizzata all’acquisto. In generale i prodotti di questo rinomato marchio sono molto apprezzati per via della loro innovazione funzionale dato che consentono di gestire la salute personale tramite dispositivi mobili come smartphone o tablet. In quest’ottica si servono di sistemi wireless iHealth con connessione bluetooth per iPad, iPhone, iPod con sistema operativo Android, con lo scopo di garantire una misurazione facile, ma nello stesso pratica e immediata.

Misuratori di pressione GIMA: Classifica e Opinioni

Classifica Marca e Modello
1 GIMA X-LIFE
2 GIMA 32918
3 GIMA 32803

Un misuratore GIMA spicca per una serie di vantaggi funzionali che lo pongono su uno scalino superiore rispetto ai suoi competitors. La presenza di un pratico e chiaro display LCD capace di offrire in maniera contemporanea la pressione sistolica, diastolica e delle pulsazioni alza la posta in gioco, con la possibilità, cambiando la schermata, di visualizzare in tempo reale il battito cardiaco anche in forma grafica. Inoltre tali dispositivi spiccano grazie al sistema bluetooth, per la possibilità di ricavare infinite misurazioni e risultati con grafici e statistiche. In definitiva se state cercando dei misuratori di pressione che consente di ottenere una serie di dati tra cui anche la frequenza cardiaca direttamente da tablet o smartphone andando a registrare i dati sistolici e diastolici e le oscillazioni pressorie, allora i dispositivi GIMA sono proprio quello che state cercando.

1. GIMA X-LIFE

GIMA X-LIFE

Scegliere il misuratore di pressione GIMA X-LIFE significa affidarsi ad un modello dall’incredibile rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un costo ragionevole possiamo acquistare questo valido dispositivo che ci consentirà di ottenere una misurazione autonoma della pressione arteriosa. Ciò che lo rende alla portata di tutti è il suo pratico display ben visibile sul quale possiamo consultare tutti i dati della misurazione con abbinamento della data ed ora. Inoltre esso può fare affidamento sulla scala cromatica OMS per la visualizzazione veloce della eventuali anomalie.

Quali sono i suoi maggiori punti di forza?

Innanzitutto esso spicca per l’accuratezza della sua rilevazione. In tal senso garantisce una misurazione sempre precisa e affidabile della pressione. Ciò avviene perchè il dispositivo si serve delle più moderne tecnologie in grado di assicurare una rilevazione sempre perfetta e di alta qualità. Inoltre il GIMA X-LIFE è in grado di memorizzare sino a 120 misurazioni complessive con lo scopo di assicurare 40 misurazioni cadauno per i tre utenti possibili. Completa la lista dei suoi vantaggi il già citato display molto facile da leggere ma soprattutto da comprendere, dato che tutti i valori notificati (la pressione sistolica, diastolica e le pulsazioni cardiache) risultano piuttosto chiari e decifrabili.

Quali sono le sue principali specifiche tecniche?

Questo modello si fa notare per le sue dimensioni pari a 145 X 104 X 50 mm per un peso di 247 g. Inoltre esso si presenta con la possibilità di memorizzare un massimo di 120 rilevazioni potendo fare affidamento su un gruppo di indicatori di classificazione della pressione arteriosa (OMS) con funzione anno/mese/giorno/ora. In merito alla voce tolleranza abbiamo una pressione +/-3mmHg; Pulse +/-5%. Per l’alimentazione si parla di 4 batterie AA 1,5 Volt, mentre il bracciale ha una circonferenza da 22 a 33 cm

MISURATORE DI PRESSIONE X-LIFE GIMA - da braccio, sfigmomanometro digitale
  • 120 memorie per tre utilizzatori: tre zone di 40 memorie ciascuno
  • Realizzato in materiale di ottima qualità
  • Un articolo marca Gima

2. GIMA 32918

GIMA 32918

Se state cercando un misuratore di pressione dalla comprovata accuratezza ma nello stesso tempo avete a disposizione un basso budget allora dovete prendere in considerazione la possibilità di acquistare questo modello in oggetto, considerato dagli addetti del settore il più economico in assoluto. In effetti il suo prezzo è davvero irrisorio, soprattutto se viene comparato al suo reale potenziale tecnico.

Quali sono i suoi maggiori punti di forza?

Sicuramente il gonfiaggio del manicotto da polso spicca per il suo carattere controllato e multifunzionale in modo da poter essere usato da più utenti. Inoltre esso si fa notare per la sua tecnologia Smart Inflation che assicura un’ automatica rilevazione della pressione di gonfiaggio. Tra i suoi punti di forza non potevamo ignorare la qualità tecnica del suo display LCD con i suoi caratteri visibili e di facile decifrazione. In questo modo possiamo ricavare facilmente i valori della pressione sistolica, della diastolica e della frequenza delle pulsazioni. A ciò si aggiunge una memoria di tutto riguardo, dato che possiamo memorizzare fino a 120 misurazioni per un massimo di 60 per utente. Senza dimenticare quello che è in grado di misurare: dalla pressione minima e massima del sangue alla frequenza cardiaca registrando i dati sistolici e diastolici e le oscillazioni pressorie.

Quali sono le sue principali specifiche tecniche?

Questo modello si fa notare per le sue dimensioni di 84 X 64 X 28 mm per un peso pari a 110 g. Inoltre spicca per la sua alimentazione che prevede l’uso di 2 batterie AAA 1,5 Volt per un display digitale LCD 31,9X36 mm. Nel suo campo di misura rileva i dati di ipertensione/ipotensione da 20 a 280mm per una risoluzione di 1mm. Hg (0.1 kPa), con precisione di ± 3mmHg (± 0,4 kPa) e pulsazioni entro ± 5% del valore di lettura

Sfigmomanometro da polso digitale misuratore di pressione arteriosa digitale
  • Sfigmomanometro compatto, gonfiaggio controllato, multiutente. Tecnologia Smart Inflation per...
  • Indicatore di pressione OMS. Rilevatore di battito cardiaco irregolare
  • Metodo di misurazione: oscillometrico, misurazioni e gonfiaggio automatici Pressione del sangue:...

3. GIMA 32803

GIMA 32803

Questo modello si rivela ottimo per la misurazione della pressione arteriosa, in virtù soprattutto della sua pratictà d’uso. Ciò vuol dire che esso non ingombra ma anzi spicca per la sua facilità d’uso oltre che per la sua precisione nella rilevazione dei dati. Esso è inoltre molto apprezzato per il suo display, non solo perchè è ampio ma anche facile da consultare. A ciò si aggiunge un carattere multifunzionale, dato che esso non è da configurarsi come un classico misuratore di pressione e basta, ma può anche essere utilizzato come orologio da tavola con la misurazione della temperatura ambientale.

Quali sono i suoi maggiori punti di forza?

All’interno della confezione sono presenti le 4 batterie AA da inserire per un utilizzo immediato. Tenendo bene a mente che possiamo trovare anche una batteria a bottone di ricambio, oltre ad una già inserita che serve per non perdere mai i dati memorizzati. Tra le sue rilevazioni spicca anche quella dei battiti cardiaci irregolari. Senza dimenticare che questo modello assicura l’archiviazione di 120 memorie divise in 60 per due utenti. Inoltre per farlo funzionare senza inserire le batterie, possiamo acquistare a parte il cavo da inserire nella parte laterale del formato. Inoltre uno dei suoi maggiori punti di forza è rappresentato dalla sua facilità d’utilizzo dato che per farlo funzionare basta inserire lo spinotto del bracciale al dispositivo e ancorarlo al braccio nella giusta posizione per poi cliccare sul pulsante in alto.

Quali sono le sue principali specifiche tecniche?

Questo modello si fa notare per le sue dimensioni di 15,8 x 12 x 12,7 cm per un peso di 490 g. Inoltre supporta la codifica colore secondo le linee guida WHO. Di conseguenza rispetto all’edizione 2003 del JNC7, scompare la categoria della ‘pre-ipertensione’ (in precedenza indicata da valori di 120-139 mmHg per la sistolica e 80-89 mmHg) e si abbassa il livello di normalità, non più 140/90, ma 120/80 mmHg.

Gima, Sfigmomanometro digitale domino da tavolo professionale, per uso...
  • Sfigmomanometro multifunzione, si trasforma in orologio da tavolo misurando la temperatura dell'...
  • Dispositivo con sistema di rilevazione dei battiti irregolari
  • Sfigmomanometro con 120 memorie (60 x 2 utenti)

Altri misuratori di pressione Gima da prendere in considerazione

Gima - Misuratore di Pressione Digitale da Braccio Jolly, Misura la Pressione...
  • Campo di misurazione: pressione del bracciale 0-300 mmHg; Sistolica: 60-260 mmHg; Diastolica: 40-199...
  • 4 memorie utenti con 30 spazi di memoria ognuna. Salva la pressione sanguigna della mattina e della...
  • Il dispositivo dice l'ora e la data attuale e di quando è stata effettuata l'ultima misurazione....
GIMA - Easycheck sfigmomanometro digitale automatico oscillometrico, con display...
  • Dispositivo medico di classe II A, certificato CE ed ISO 13485, per misurare la pressione arteriosa...
  • Sfigmomanometro elettronico dotato di display LED a colori per visualizzare il valore della...
  • Memorizza fino a 199 serie di dati di misurazione, è dotato di un allarme in caso di pressione alta...
GIMA Sfigmomanometro Boston, con bracciale nero adulti in nylon
  • Misurazione della pressione
  • Dispositivo medico Classe: II A
  • Quadrante di facile lettura diametro 65 mm
Gima 80550 Sfigmomanometro Elettronico con Misurazione
  • Sfigmomanometro elettronico digitale veterinario con misurazione completamente automatica della...
  • Memorizzazione fino a 100 gruppi di dati con data e ora; funzionamento automatico one-touch;...
  • Spegnimento automatico in caso di mancato utilizzo; fornito con bracciale tipo medium (10-19 cm) e...
Gima - Sfigmomanometro Digitale Automatico Smart, da Braccio, Misura la...
  • Campo di misurazione: pressione del bracciale 0-300 mmHg; Sistolica: 60-260 mmHg; Diastolica: 40-199...
  • Tecnologia Smart Inflation che determina automaticamente la pressione di gonfiaggio; ha un grande...
  • Possibilità di salvare nella memoria con data e ora le ultime 2x60 misurazioni. Il monitor può...
Gima SATURIMETRO OXY-2, Pulsoximetro da Dito, Portatile, Professionale, Rileva...
  • GIMA SATURIMETRO OXY-2 è un dispositivo non invasivo pensato per il controllo istantaneo della...
  • Utilizzabile prima o dopo l'attività fisica, ma sconsigliabile nel corso di essa
  • Visualizzazione valori SpO2 e frequenza cardiaca, visualizzazione istogramma; indicatore bassa...
Gima, Sfigmomanometro digitale domino da tavolo professionale, per uso...
  • Sfigmomanometro multifunzione, si trasforma in orologio da tavolo misurando la temperatura dell'...
  • Dispositivo con sistema di rilevazione dei battiti irregolari
  • Sfigmomanometro con 120 memorie (60 x 2 utenti)
GIMA 32725 Sfigmomanometro London, Adulti, Nero
  • Sfigmomanometro professionale in ABS, ultraleggero con pera in PVC, bracciale calibrato in nylon e...
  • Quadrante Ø 55 mm, con colori vivaci per facilitare la lettura.
  • Uno speciale anello in plastica protegge il quadrante da graffi ed urti.

Guida all’aquisto

I misuratori di pressione dovrebbero avere due caratteristiche fondamentali: la praticità e la precisione.

  • Praticità: la persona ha sempre bisogno di oggetti comodi e facili da usare, con semplici istruzioni e prive di complicazioni; l’apparecchio per misurare la pressione deve essere maneggevole e pratico; un punto in più è dato dalla facilità di visualizzare i dati nel monitor.
  • Precisione: essendo un apparecchio tecnologico ma nello stesso tempo un ausilio medico, il misuratore di pressione deve garantire la massima precisione dal suo uso, soprattutto se usato da pazienti che necessitano di avere sotto controllo i loro parametri in maniera approfondita e precisa.

Come funziona il misuratore di pressione

Il controllo della pressione del sangue è un metodo clinico per nulla invasivo, semplice e diretto che avviene tramite uno strumento adatto, il misuratore di pressione, in grado di valutare il fluire del sangue. Il misuratore di pressione utilizzato in casa consente di rilevare i parametri in maniera automatica o semiautomatica.

La maggior parte degli strumenti in commercio sono dotati di un bracciale da infilare nel braccio del paziente che, in maniera automatica o semiautomatica, all’accensione dell’interruttore di avvio dell’apparecchio, inizia a gonfiarsi misurando il flusso del sangue; il bracciale si può adattare al braccio del paziente. Al paziente viene raccomandato, durante la misurazione della pressione, di mantenere una posizione comoda, perfettamente rilassato, in ambiente silenzioso e tranquillo, con una temperatura ambientale confortevole.

Ultimo aggiornamento 2024-04-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API