Migliori Pulsossimetri: guida all’acquisto

Il pulsossimetro, o meglio conosciuto con terminologia medica come saturimetro, è un dispositivo medico utile a rilevare i livelli di Sp02 nel sangue nonché la frequenza cardiaca al poso. I dispositivi che presentiamo nella nostra classifica dei migliori pulsossimetri sono tutti progettati per misurare i suddetti valori al dito e si applicano sull’ultima falange, mediamente dell’indice, come una pinza.

Migliori Pulsossimetri

I valori vengono rilevati in pochi secondi e visualizzati su un display digitale. Tutti questi prodotti, dei quali potrai leggere nel paragrafo successivo le recensioni dedicate, si caratterizzano per essere molto compatti e di facile ed intuitivo utilizzo.

Pulsossimetri portatili: ecco i migliori in offerta

Un pulsossimetro, meglio noto anche come saturimetro, è uno strumento che consente di misurare il livello di saturazione dell’ossigeno nell’emoglobina, ovvero la proteina presente nei globuli rossi, le cellule che compongono il nostro sangue. I pulsossimetri odierni sono anche in grado di dare ulteriori informazioni sui parametri base del paziente, come frequenza cardiaca e l’indice di perfusione.

Trattandosi di un metodo di controllo non invasivo, non è sempre necessario recarsi presso un ospedale o ambulatorio per effettuare la misurazione, ma è possibile anche acquistare un pulsossimetro ed effettuare la misurazione comodamente a casa propria. L’unica cosa importante in questi casi è quindi comprare il pulsossimetro giusto. In questo articolo verranno, pertanto, consigliati i migliori pulsossimetri per uso domestico, in modo da effettuare la scelta migliore in base alle proprie esigenze.

PULOX PO-200

Questo pulsossimetro professionale da dito è stato creato per aiutarci a misurare la nostra saturazione dell’ossigeno. In questo periodo il saturimetro è diventato uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo la nostra salute. Pulox ci viene in aiuto progettando un saturimetro super preciso e molto affidabile, che permette di avere il risultato della saturazione dell’ossigeno in modo rapido. Consigliato per chi vuole un pulsossimetro professionale ma allo stesso tempo non vuole spendere troppo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Pulox PO-200 Solo - Saturimetro Da Dito, Pulsossimetro...
  • Saturimetro da dito
  • Ideale per controllo quotidiano di SpO2 e polso

Pulsossimetro IDOIT 3 in 1

Con l’utilizzo del pulsossimetro da dito professionale IDOIT potrai ottenere dati accurati ed affidabili e controllare il tuo stato di salute in modo ottimale. Potrai misurare quotidianamente e senza alcuna difficoltà la saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2), la frequenza cardiaca (PR) e l’indice di perfusione sanguigna (PI).

Potrai visualizzare in modo chiaro i tuoi risultati grazie all’ausilio del display OLED di cui il dispositivo è dotato. Il display si spegne automaticamente dopo 8 secondi di inutilizzo, assicurando un notevole risparmio energetico. Il suo utilizzo è molto semplice: dovrai inserire il dito nel sensore fotoelettrico e premere il tasto di avvio.

Dal design piccolo e leggero, il pulsossimetro pesa soltanto 50g ed è adatto per anziani, atleti, donne in gravidanza e per tutti coloro che vogliono misurare in modo attento e scrupoloso la frequenza cardiaca e la saturazione di ossigeno nel sangue.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

IDOIT 3 in 1 Saturimetro Professionale Pulsossimetro da...
  • ‍‍‍ 【Misura affidabile】: certificato da CE, il saturimetro da dito IDOIT è professionale e affidabile.
  • ‍‍‍ 【3 in 1 Pulsossimetro da dito Versatile】: ideale per controllo quotidiano di SpO2, PR. Con l’univoco funzione PI (Indice di Perfusione), può...

PULOX PO-200A

Questo pulsossimetro permette di misurare la saturazione di ossigeno SpO2 e il battito cardiaco in maniera semplice e immediata, grazie alla presenza di un unico pulsante, all’interfaccia intuitiva alla risposta rapida e al display OLED girevole in quattro direzioni diverse. Possiede la funzione di allarme e pulsazione e sei diverse modalità di visualizzazione dei risultati.

Le sue dimensioni lo rendono estremamente maneggevole e facile da traportare ovunque, anche grazie all’apposito contenitore in cui riporlo, e non necessità di particolare conoscenze mediche per effettuare la lettura dei dati. La funzione di spegnimento automatico permette di salvaguardare la batteria.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

PULOX, PO-200A, Pulsossimetro con funzione di allarme e...
  • Pulsossimetro PULOX PO-200A con allarme e pulsazioni.
  • Ossimetro PULOX PO-200 per una facile misurazione della saturazione di ossigeno SpO2 e del battito cardiaco sul dito.

Pulsossimetro Beurer PO 30

Il pulsossimetro Beurer PO 30 è un ottimo dispositivo per monitorare la saturazione arteriosa di ossigeno (SpO2) e la frequenza cardiaca (PR). Questo pulsossimetro è consigliato per tutti coloro che praticano attività sportiva e vogliono tenere sotto controllo la saturazione del sangue.

La misurazione avviene in modo non invasivo e indolore dal momento che il dispositivo viene semplicemente applicato al dito e successivamente acceso. In pochi secondi i valori saranno facilmente leggibili in modo chiaro sul display dotato di 4 prospettive d’illuminazione. Le ridotte dimensioni del pulsossimetro Beurer PO 30 permettono un comodo utilizzo, anche in viaggio.

Questo dispositivo è indispensabile per tutti coloro che soffrono d’insufficienza cardiaca, asma bronchiale e malattie polmonari croniche ostruttive e per chi pratica sport regolarmente.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Beurer PO 30 Pulsossimetro per il Monitoraggio della...
  • Pulsossimetro per la misurazione della saturazione di ossigeno sangue (SpO2) e della frequenza cardiaca (pulsazioni)
  • Particolarmente indicato anche per chi pratica sport in altitudine come scalatori, sciatori o ciclisti

Pulsossimetro Beurer PO 60

Una delle caratteristiche peculiari del pulsossimetro Beurer PO 60 è la presenza della connessione bluetooth.Con questo dispositivo potrai misurare in modo semplice, veloce ed affidabile la saturazione di ossigeno nel sangue ed il battito cardiaco. Grazie alla connessione Bluetooth i tuoi valori potranno essere inviati in tempo reale al tuo smartphone: tutto questo è possibile attraverso l’utilizzo dell’app Beurer HealthManager.

Questo pulsossimetro è inoltre dotato di un dispositivo di notifica che ti avvisa quando la batteria è scarica. Il dispositivo è dotato di un display che può essere ruotato in direzioni differenti. Piccolo e leggero, il pulsossimetro è facile da trasportare ed è dotato di un’ampia memoria che ti offre la possibilità di conservare fino a 100 misurazioni.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Beurer PO 60 Pulsossimetro Bluetooth a Lettura...
  • Misurazione della saturazione di ossigeno arteriosa (SpO2), della frequenza cardiaca e visualizzazione grafica del battito cardiaco
  • Display a colori con 6 modalita di visualizzazione, luminosita display regolabile ed indicazione di sostituzione batterie; arresto automatico

Saturimetro Teaisiy

Professionale e garantito dalle certificazioni CE e FDA, questo saturimetro è ideale per monitorare saturazione e frequenza cardiaca in tempo reale, ad esempio in pazienti con patologie respiratorie o donne in gravidanza, grazie ad un microchip avanzato MCU e al rilevamento a LED non invasivo. L’autonomia di ben 36 ore lo rende ideale per essere usato anche in viaggio. La lettura è rapida e precisa, basterà inserire il dito e premere il pulsante. Il display OLED rotea in 4 direzioni per essere letto in totale comodità.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Saturimetro Da Dito, Pulsossimetro Professionale con...
  • Si prega di cercare i negozi SUNFREE prima dell'acquisto.【Misurazione Rapida & Accurato】Saturimetro professionale è possibile ottenere i dati più accurati...
  • Eprestar【Letture Immediate】Basta inserire la dito nel sensore fotoelettrico e premere il tasto, lo schermo mostrerà direttamente il valore misurato di...

Ossimetro da Dito Karseen

Il pulsossimetro WanNing è approvato dalla FDA ed realizzato secondo gli standard CE. Si tratta di un dispositivo molto accurato e affidabile che consente la misurazione del Sp02 con intervallo 70%-99% e la frequenza cardiaca con intervallo 30-240 BPM restituendo graficamente i valori rilevati leggibili nel display a LED digitale di facile consultazione.

Si alimenta con 2 batterie AAA con autonomia di 40 ore ed è fornito con una comoda custodia e cordino tracolla per il trasporto al collo. Questo dispositivo medico oltre che essere indispensabile per persone con patologie che hanno la necessità di tenere sotto controllo determinati valori del sangue, è l’ideale per tutti gli sportivi che hanno l’esigenza di monitorare le funzioni fisiologie basilari per aumentare le proprie performance.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Ossimetro da Dito,Pulsossimetro da Dito Professionale,...
  • 【FDA/CE/ISO, approvato】Certificato da CE, FCC, FDA con algoritmi e chip specifici, ogni pulsossimetro KARSEEN testato individualmente fornirà in modo...
  • 【Cardiofrequenzimetro SpO2】 Misurazione della frequenza cardiaca in tempo reale, SpO2 automaticamente e continuamente e automaticamente una volta che si...

Pulsossimetro AUA

Questo pulsossimetro professionale multifunzionale permette di misurare, oltre alla saturazione del sangue, anche la frequenza respiratoria e l’indice di perfusione in maniera rapida, precisa e facile. Registra i dati fino a 8 ore, ideale per monitorare la situazione e riportare le informazioni sulla salute al proprio medico e aggiornare registri. Basta premere il pulsante di accensione e inserire il dito sul sensore, un segnale acustico avvertirà dell’impulso registrato e un bip apposito segnala il superamento dei limiti impostati sul saturimetro (limiti impostabili manualmente). Dotato di apposito cordino e molto leggero, risulta di facile trasporto, ideale anche in viaggio.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

AUA Pulsossimetro da Dito, Saturimetro da Dito...
  • Multi-funzioni: misura la frequenza del polso in modo rapido e preciso, l'indice di perfusione, la saturazione di ossigeno nel sangue SpO2 dei livelli di...
  • Display avanzato: Display OLED 6 diverse modalità di visualizzazione, 4 direzioni regolabili. Il prodotto viene fornito con un cordino per più portatile. In...

Pulsossimetro AGPTEK

Con un’enorme grado di accuratezza, questo saturimetro è in grado di misurare con estrema precisione i livelli di saturazione di ossigeno nel sangue. È adatto a tutte le età, adattabile anche alle dita dei bambini, ma anche di sportivi agonstici o amatoriali, può misurare i dati della persona praticamente ovunque, anche fuori casa, grazie alla batteria duratura, all’opzione spegnimento automatico dopo otto secondi di inutilizzo, alla pratica confezione dotata di laccetto agganciabile ovunque, alla cintura o alla borsa; può inoltre essere appeso al polso con l’apposito cinturino. La lettura sullo schermo a LED è chiara e istintiva, con i valori in caratteri grandi l’uno sopra l’altro e l’indicatore batteria sempre visibile.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Pulsossimetro da Dito, AGPTEK Saturimetro da dito...
  • ACCURATO E AFFIDABILE- questo ossimetro può determinare accuratamente il tuo SpO2 (livelli di saturazione di ossigeno nel sangue), la frequenza del polso e la...
  • AMPIA APPLICAZIONI- adatto a tutte le età, dai bambini agli anziani, ideale anche per gli appassionati di sport come scalatori, sciatori, ciclisti o chiunque...

Pulsossimetro BLYL INDUSTRI

Il pulsossimetro o saturimetro BLYL INDUSTRI portatile è caratterizzato da un display a cristalli liquidi a colori con orientamento intelligente per facilitare la lettura dei dati rilevati. È molto piccolo e leggero con un consumo energetico esiguo alimentato da 2 pile AAA con autonomia di circa 30 ore. Consente di misurare e indicare graficamente e numericamente i valori relativi al Sp02 con intervallo del 70%-100& e la frequenza cardiaca al polso con intervallo di 30-250 BPM in un tempo medio di 5 secondi. Quando l’apparecchio non viene usato si spegne automaticamente. Misura 57x31x30 mm per un peso di 50 g. In dotazione la collana per il trasporto al collo, la custodia e il manuale d’uso.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

BLYL Saturimetro Pulsossimetro Saturimetro da dito...
  • 1,utilizzato in famiglia, ospedale, barra dell'ossigeno, assistenza sanitaria in comunità, assistenza fisica negli sport (può essere utilizzato prima o dopo...
  • 2, Visualizzazione del valore SpO2 2) Visualizzazione del valore della frequenza del polso, visualizzazione dell'istogramma

Pulsossimetro HOMIEE

Si tratta di un pulsossimetro da dito che consente una lettura immediata e precisa dei valori del sangue quali: Sp02 con intervallo di rilevazione compreso tra il 70% e il 100% e la frequenza cardiaca con intervallo utile compreso tra 25 e 250 BPM con un tempo di misurazione di circa 8 secondi al massimo. I valori sono facilmente leggibili sul display con orientamento intelligente. Comodo il sistema di segnalazione acustica che avvisa quando i valori, secondo impostazioni personalizzabili, sono altre il limite predeterminato. È alimentato da 2 batterie AAA che consentono un’autonomia di utilizzo ininterrotto di circa 24 ore.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

HOMIEE Saturimetro da Dito,Pulsossimetro da Dito,...
  • 【ACCURATO E VELOCE】: HOMIEE saturimetro è dotato misura ottica adattativa per ottenere un'elevata precisione, circa in 8 secondi mostra SpO2, PR, battito...
  • 【FACILE DA USARE】: Solo una dita, HOMIEE ossimetro in circa 8s mostrerà direttamente il valore misurato di SpO2 e PR. l'ossimetro si spegne automaticamente...

Pulsossimetro AZEAD

AZED propone un pulsossimetro da dito molto facile da usare, leggero (50g) e preciso. Rileva i dati relativi al Sp01 con un range compreso tra il 70% e il 99% con tolleranza del +/- 2% e della frequenza cardiaca al polso con intervallo compreso compreso tra i 30 e i 240 BPM. È Interamente fabbricato in plastica ABS e PC. I dati vengono visualizzati sull’ampio schermo a LED digitale e rilevati in circa 8 secondi. È alimentato da 2 batterie AAA che consentono un’autonomia di utilizzo di circa 24 h. Compresi nella fornitura il cordino tracolla per il trasporto e la della sacca per riporlo nei momenti nei quali non lo si usa o per necessità di viaggio.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

kungfuren Pulsossimetro da dito, OLED Fingeroximeter...
  • 【 Preciso e veloce 】 Grazie all'uso di un grande sensore di accelerazione, i pulsossiossimetro non si possono visualizzare con precisione i valori relativi...
  • 【Funzione di allarme intelligente e spegnimento automatico 8S automatico】Il nostro pulsossimetro dispone di una funzione di allarme intelligente. Ti avvisa...

Mpow Pulsossimetro

Grazie alla sua risposta rapida, questo pulsossimetro è in grado di misurare il SpO2 ed il tasso di impulso in soli 10 secondi. Lo schermo a LED permette di leggere i valori scritti anche in assenza di luce senza sforzare gli occhi. La presenza di un unico pulsante rende l’utilizzo semplice e intuitivo, anche per soggetti in difficoltà, basterà infatti solo inserire il dito sopra il sensore fotoelettrico e premere il bottone. La betteria ha un’autonomia fino a 20 ore, ma la funzione di autospegnimento permette al dispositivo di spegnersi da solo dopo soli 5 secondi di mancato utilizzo. Risulta adatto anche per utilizzatori sportivi adulti di qualsiasi età e condizioni di salute. La lettura è semplice immediata, da un lato la frequenza cardiaca, dall’altro la saturazione dell’ossigeno, con grafico a barre e onda della frequenza del polso.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Mpow Pulsossimetro, Saturimetro da dito Display OLED, 4...
  • Questo saturimetro è dotato di buona qualità e forte applicabilità, che è stato certificato da professionisti sanitari. Misura il SpO2 ed il tasso di...
  • Facile da usare, dotato di schermo LED, puoi leggere chiaramente la lettura della tua salute, anche nella notte. il funzionamento con un solo pulsante consente...

Altri pulsossimetri in vendita su Amazon

OffertaN° 1
Saturimetro Da Dito, Pulsossimetro Professionale con...
  • Si prega di cercare i negozi SUNFREE prima dell'acquisto.【Misurazione Rapida & Accurato】Saturimetro professionale è possibile ottenere i dati più accurati...
  • Eprestar【Letture Immediate】Basta inserire la dito nel sensore fotoelettrico e premere il tasto, lo schermo mostrerà direttamente il valore misurato di...
N° 2
AUA Pulsossimetro da Dito, Saturimetro da Dito...
  • Multi-funzioni: misura la frequenza del polso in modo rapido e preciso, l'indice di perfusione, la saturazione di ossigeno nel sangue SpO2 dei livelli di...
  • Display avanzato: Display OLED 6 diverse modalità di visualizzazione, 4 direzioni regolabili. Il prodotto viene fornito con un cordino per più portatile. In...
N° 3
IDOIT 3 in 1 Saturimetro Professionale Pulsossimetro da...
  • ‍‍‍ 【Misura affidabile】: certificato da CE, il saturimetro da dito IDOIT è professionale e affidabile.
  • ‍‍‍ 【3 in 1 Pulsossimetro da dito Versatile】: ideale per controllo quotidiano di SpO2, PR. Con l’univoco funzione PI (Indice di Perfusione), può...
N° 4
Ossimetro da Dito,Pulsossimetro da Dito Professionale,...
  • 【FDA/CE/ISO, approvato】Certificato da CE, FCC, FDA con algoritmi e chip specifici, ogni pulsossimetro KARSEEN testato individualmente fornirà in modo...
  • 【Cardiofrequenzimetro SpO2】 Misurazione della frequenza cardiaca in tempo reale, SpO2 automaticamente e continuamente e automaticamente una volta che si...
N° 5
Mpow Pulsossimetro, Saturimetro da dito Display OLED, 4...
  • Questo saturimetro è dotato di buona qualità e forte applicabilità, che è stato certificato da professionisti sanitari. Misura il SpO2 ed il tasso di...
  • Facile da usare, dotato di schermo LED, puoi leggere chiaramente la lettura della tua salute, anche nella notte. il funzionamento con un solo pulsante consente...
OffertaN° 6
Pulsossimetro,Saturimetro da Dito Portatile...
  • 【Accurato & affidabile】Questo saturimetro utilizza una tecnologia di misurazione avanzata. È possibile ottenere letture SpO2 accurate (precisione: +/- 2%)...
  • 【Luminosità regolabile e 4 direzioni di visualizzazione】Grande schermo LCD girevole consente di leggere i risulti facilmente in 4 direzioni,potresti...
OffertaN° 7
IDOIT 3 IN 1 Saturimetro Professionale Pulsossimetro da...
  • 【Misura affidabile】: certificato da CE, il saturimetro da dito è professionale e affidabile. Attenzione: Selezionare l'unico negozio ufficiale "Idoit EU"...
  • 【3 in 1 Pulsossimetro da dito Versatile】: ideale per controllo quotidiano di SpO2, PR. Con l’univoco funzione PI (Indice di Perfusione), può gestire la...
OffertaN° 8
Beurer PO 35 Pulsossimetro per Monitoraggio della...
  • Pulsossimetro per la misurazione non invasiva della saturazione di ossigeno sangue (SpO2) e della frequenza cardiaca (pulsazioni)
  • Particolarmente indicato per persone con insufficienza cardiaca, malattie polmonari croniche ostruttive, asma bronchiale; ottimale anche per chi pratica sport...
N° 9
Pulsossimetro, misuratore di saturazione dell'ossigeno...
  • Funzionamento con un solo pulsante, tecnologia del sensore ottico, misurazione di 10 secondi.
  • Display OLED chiaro, quattro direzioni, comodo effetto di lettura.
N° 10
XDhope Pulsossimetro, Pulsossimetro da dito può...
  • 【ACCURATO e affidabile】 Il monitor della saturazione dell'ossigeno del polso da dito può misurare con precisione la frequenza cardiaca umana e la frequenza...
  • 【Facile à comprendre】 Letture di SpO2, frequenza del polso e grafico a barre del polso - Semplice grafico a barre che visualizza i risultati di SpO2, forza...

Pulsossimetro: quale scegliere

Non c’è motivo di attendere oltre, fatti consigliare anche dal tuo medico di famiglia e acquista oggi stesso il tuo pulsossimetro portatile per uso domestico. I pulsossimetri presentati sono tutti prodotti di alta qualità con caratteristiche molto aderenti tra loro e tutti permettono il rilievo dei valori del Sp02 nel sangue e della frequenza cardiaca in maniera assolutamente precisa.

Quindi, dal punto di vista della valutazione all’acquisto, i fattori utili da tenere in considerazione, secondo necessità e possibilità, sono: il tipo e la qualità del display, per esempio una caratteristica importante potrebbe essere la capacità dello schermo di orientarsi in maniera intelligente per facilitarne la lettura; la possibilità di impostare allarmi di avviso con impostazioni personalizzate degli indici massimi, utile a monitorare i propri valori fisiologici; gli accessori dati in dotazione, come il cordino tracolla per il trasporto e certamente il prezzo con riferimento al proprio budget.