Migliori Saturimetri: guida all’acquisto

Il saturimetro è uno strumento che serve a monitorare la saturazione dell’ossigeno, attraverso la misurazione dell’emoglobina presente nel sangue tramite un apposito sensore che viene appoggiato al dito o al lobo dell’orecchio in caso di neonati o bambini. Questo apparecchio può avere ampi usi: può essere utilizzato in cliniche mediche, dai medici che fanno visite domiciliari ma anche in ambito casalingo per poter monitorare la propria salute in modo del tutto autonomo.

Migliori Saturimetri

I saturimetri migliori in offerta su Amazon

I saturimetri sono ottimi al fine di tenere sotto stretto controllo la propria salute. Nello specifico, questa categoria di prodotti prevede la funzionalità di salvaguardare i livelli di emoglobina all’interno del proprio organismo, e funge grazie ad una tecnologia avanzata. Di seguito, è possibile selezionare uno tra i migliori saturimetri presenti nel mercato.

PULOX PO-200

Questo dispositivo è stato progettato per facilitare la misurazione della saturazione dell’ossigeno, è molto facile da utilizzare, possiede un solo pulsante e fornisce risultati rapidi. Pulox è adatto al trasporto e viene fornito con numerosi accessori. E’ uno dei più venduti al momento su Amazon.it e quindi è sicuramente consigliato per chi vuole un saturimetro preciso e affidabile.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Pulox PO-200 Solo - Saturimetro Da Dito professionale...
  • Saturimetro da dito che misura ossigenazione sangue dito. Misurala in casa o in viaggio. Strumento utile e facile da usare.
  • Ossimetro deale per controllo quotidiano di SpO2 e polso. Usalo per tenere monitorata l'ossigenazione del sangue per te e per i tuoi cari.

PULOX, PO-200A

Questo pulsossimetro permette di usufruire di pulsazioni e allarmi, e di un ossimetro apposito per la misurazione dell’ossigeno saturato e del battito cardiaco. Il suo funzionamento risulta semplice ed intuitivo, in quanto vi è un singolo pulsante, un dispositivo che funge tramite tecnologia OLED ed infine dei risultati rapidi.

Grazie alla funzionalità risparmio energetico sarà possibile risparmiare batteria e spegnere automaticamente il dispositivo dopo un tot di tempo di inutilizzo. E’ possibile proteggere questo prodotto tramite l’apposita custodia in silicone, la quale risulta maneggevole e caratterizzata da una tracolla. Per il funzionamento, questo saturimetro necessita di due batterie AAA.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

PULOX, PO-200A, Pulsossimetro con funzione di allarme e...
  • Pulsossimetro PULOX PO-200A con allarme e pulsazioni.
  • Ossimetro PULOX PO-200 per una facile misurazione della saturazione di ossigeno SpO2 e del battito cardiaco sul dito.

Saturimetro professionale IDOIT 3 in 1

Il saturimetro professionale IDOIT 3 in 1 è il dispositivo ideale per il controllo della saturazione di ossigeno del sangue (SpO2). L’apparecchio permette di monitorare anche la frequenza del polso (PR) e l’indice di perfusione (PI), fornendo i risultati del monitoraggio mediante un pratico display OLED.

Una volta acceso, e terminate le operazioni di controllo dei valori del sangue, l’IDOIT si spegnerà automaticamente nel giro di 8 secondi, in modo tale da evitare di consumare energia. La rilevazione dei dati viene effettuata collocando il dito nell’apposito sensore fotoelettrico, dopodiché, premuto il tasto apposito, il display mostrerà direttamente i valori misurati. Dal punto di vista ergonomico, il saturimetro è realizzato in plastica ABS ad alta densità, per un peso complessivo pari a 50 grammi (batterie comprese).

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
IDOIT 3 in 1 Saturimetro Professionale Pulsossimetro da...
  • ‍‍‍ 【Misura affidabile】: certificato da CE, il saturimetro da dito IDOIT è professionale e affidabile.
  • ‍‍‍ 【3 in 1 Pulsossimetro da dito Versatile】: ideale per controllo quotidiano di SpO2, PR. Con l’univoco funzione PI (Indice di Perfusione), può...

Pulsossimetro Beurer PO 30

Il saturimetro PO 30, prodotto da Beurer, è dotato di un pratico display a colori dalla luminosità regolabile. Il dispositivo consente di scegliere tra 4 differenti prospettive di visualizzazione, a seconda delle esigenze e delle preferenze dell’utente. Il battito cardiaco viene mostrato attraverso una precisa visualizzazione grafica.

Dal display si otterranno anche indicazioni in merito all’eventuale sostituzione delle batterie: il Beurer informerà qualora emerga la necessità di effettuare un cambio delle pile. Immancabile la tecnologia di spegnimento automatico. Infine, da segnalare che il modello PO 30 viene venduto con custodia apposita, cinturino e batterie.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Beurer PO 30 Pulsossimetro per il Monitoraggio della...
  • Pulsossimetro per la misurazione della saturazione di ossigeno sangue (SpO2) e della frequenza cardiaca (pulsazioni)
  • Particolarmente indicato anche per chi pratica sport in altitudine come scalatori, sciatori o ciclisti

Pulsossimetro Beurer PO 60

Il saturimetro Beurer PO 60 dispone di un display a colori con ben 6 modalità differenti di visualizzazione dei dati. La luminosità del display è regolabile. Il dispositivo è in grado di spegnersi in maniera automatica in caso di inutilizzo. Dal punto di vista dell’efficienza, il PO 60 può registrare sino a 100 misurazioni da tenere in memoria, in modo tale da monitorare i propri dati nel corso del tempo.

Particolarmente utile la possibilità di trasmettere i parametri rilevati su altri dispositivi, facendo uso di un’applicazione apposita, Beurer HealthManager (gratuita e funzionante tramite Bluetooth), disponibile sia su iOS che Android.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Beurer PO 60 Pulsossimetro Bluetooth a Lettura...
  • Misurazione della saturazione di ossigeno arteriosa (SpO2), della frequenza cardiaca e visualizzazione grafica del battito cardiaco
  • Display a colori con 6 modalita di visualizzazione, luminosita display regolabile ed indicazione di sostituzione batterie; arresto automatico

Saturimetro da dito

Quest’ultimo saturimetro digitale è di natura professionale e permette di ottenere dati maggiormente accurati rispetto ai prodotti standard: riesce a misurare sia la saturazione dell’ossigeno che la frequenza cardiaca, e ha una soglia molto bassa di probabili errori nel calcolo. La lettura è immediata, in quanto è sufficiente inserire il dito all’interno del sensore fotoelettrico e successivamente premere il tasto apposito. Questo prodotto permette di mostrare i risultati sull’apposito schermo, ed è adeguato a persone di differenti età e che praticano svariati sport. Il consumo energetico risulta basso, e pertanto si può usufruire di questo dispositivo dalle 20 alle 36 ore a seconda dell’utilizzo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Saturimetro Da Dito, Pulsossimetro Professionale con...
  • 【Misurazione accurata】 Il nostro Saturimetro Da Dito utilizza un chip di tecnologia avanzata per ottenere dati accurati di SpO2 (livelli di saturazione...
  • 【Letture istantanee】 È sufficiente posizionare un dito sul sensore fotoelettrico della punta del dito per la diagnosi e lo schermo del display TFT ad alta...

Ossimetro da Dito Karseen

WanNing è progettato e testato per superare gli standard FDA utilizzati dagli operatori sanitari. Determina accuratamente il tuo livello di SpO2 e la frequenza cardiaca in 10 secondi, visualizzati su un display Led digitale. Con l’apparecchio viene fornita anche una custodia in nylon per il trasporto e il cordino per il collo. Con le semplici istruzioni d’uso, questo dispositivo possiede impostazioni touch ad un pulsante.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

AUA Pulsossimetro da Dito

Questo prodotto consente di misurare la frequenza del polso con grande accuratezza, così come l’ossigeno saturato nel sangue, la perfusione ed i livelli di emoblogina arteriosa. Questo dispositivo è in grado di conservare i dati misurati per almeno otto ore, al fine di poterli successivamente annotare in appositi registri e confrontarli. Inoltre, è possibile usufruire del display avanzato e caratterizzato da una tecnologia OLED, il quale dispone di ben sei differenti modalità di visualizzazione e quattro direzioni regolabili.

Questo saturimetro viene prodotto con un apposito cordino portatile, al fine di poterlo trasportare con facilità e ovunque si vada. Oltretutto, è possibile sfruttare le caratteristiche d’allarme, come il segnale acustico per ogni impulso o l’allarme uditivo che segnala quando la frequenza cardiaca e la saturazione dell’ossigeno vanno oltre i limiti preimpostati. La sua facilità d’utilizzo è data da un solo pulsante d’accesione e dallo spegnimento automatico dopo 8 secondi, adeguato per il risparmio della batteria.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
AUA Pulsossimetro da Dito, Saturimetro da Dito...
  • Multi-funzioni: misura la frequenza del polso in modo rapido e preciso, l'indice di perfusione, la saturazione di ossigeno nel sangue SpO2 dei livelli di...
  • Display avanzato: Display OLED 6 diverse modalità di visualizzazione, 4 direzioni regolabili. Il prodotto viene fornito con un cordino per più portatile. In...

Pulsossimetro da Dito AGPTEK

Il prodotto in questione risulta altamente quotato data la sua bassa capacità di errore ed il suo grande schermo a LED. E’ possibile misurare l’ossigeno saturato e la frequenza del polso in soli 10 secondi ed in ogni tipologia di persona: infatti, indipendentemente dall’età o dallo sport che si pratichi, questo saturimetro riuscirà a dare comunque un risultato accurato.

E’ possibile leggere con facilità quest’ultimo grazie al grande schermo, il quale permette quindi una lettura accurata anche durante la notte. Al fine di poter conservare la batteria, è possibile utilizzare la funzionalità del risparmio energetico e lo spegnimento automatico, il quale avviene dopo 8 secondi di inattività. Infine, è possibile riporre questo prodotto all’interno di un’apposita custodia, la quale può essere riposta alla chiave o alla cintura.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

AGPTEK Saturimetro da dito Professionale Portatile...
  • ACCURATO E AFFIDABILE- questo ossimetro saturimetro può determinare accuratamente il tuo SpO2 (livelli di saturazione di ossigeno nel sangue), la frequenza del...
  • AMPIA APPLICAZIONI- adatto a tutte le età, dai bambini agli anziani, ideale anche per gli appassionati di sport come scalatori, sciatori, ciclisti o chiunque...

Viatom Pulsossimetro da polso

Viatom è un saturimetro da polso all’avanguardia, infatti possiamo monitorare i dati anche attraverso l’applicazione per smartphone gratuita. Il prodotto è dotato di un sistema intelligente di vibrazione che previene il russamento, inoltre il sensore dell’anello, realizzato in silicone morbido, non scivola mai dalle dita durante il sonno. È accurato ed affidabile per monitorare continuamente la saturazione dell’ossigeno nel sangue e la frequenza cardiaca con precisione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Viatom Pulsossimetro da polso, monitor di saturazione...
  • APP GRATUITA E RAPPORTO PC: Scarica l'app gratuita WellOxy Mobile da App Store e Play Store e il rapporto PC da PC Windows. Ottieni una tendenza notturna di...
  • ALLARME SMART VIBRATION: Intelligente allarme di vibrazione per prevenire il russamento e il sonno di gruppi di apnea da una carenza di ossigeno a lungo...

D&F Saturimetro

D&F saturimetro è integrato con la sonda SpO2 e il modulo di visualizzazione ed elaborazione. Il dispositivo è molto piccolo e leggero, il funzionamento del prodotto è semplice e a basso consumo energetico, inoltre il formato di visualizzazione può essere salvato dopo l’utilizzo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Mpow Pulsossimetro

Questo saturimetro è di alta qualità in quanto certificato da numerosi sanitari, e permette di misurare l’ossigeno saturato ed il tasso d’impulso in soli dieci secondi. Inoltre, la deviazione del valore finale risultato può variare solo dell’1% per via della luce naturale indoor, la luce umana e camera oscura. L’errore di entrambi i risultati possibili equivale ad una percentuale pari al 2%. Il suo funzionamento è rapido ed intuitivo, e sarà altrettanto facile leggere i risultati finali grazie all’apposito display LED.

E’ possibile azionare il saturimetro grazie ad un singolo pulsante e sfruttare la funzionalità del risparmio energetico, così come lo spegnimento automatico. Come già anticipato, è necessario sfruttare un solo tasto per poter utilizzare questo saturimetro: una volta inserito il dito all’interno del sensore fotoelettrico e premuto il pulsante, il display permetterà di leggere il risultato finale dell’ossigeno saturato e della frequenza del polso. Questo prodotto viene raccomandato per ogni genere di sport.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Mpow Pulsossimetro, Saturimetro da dito Display OLED, 4...
  • Questo saturimetro è dotato di buona qualità e forte applicabilità, che è stato certificato da professionisti sanitari. Misura il SpO2 ed il tasso di...
  • Facile da usare, dotato di schermo LED, puoi leggere chiaramente la lettura della tua salute, anche nella notte. il funzionamento con un solo pulsante consente...

Altri saturimetri in vendita su Amazon

OffertaN° 1
Saturimetro da dito sensore di saturazione di ossigeno...
  • CCURATO E AFFIDABILE- questo ossimetro può determinare accuratamente il tuo SpO2 (livelli di saturazione di ossigeno nel sangue)
  • AMPIA APPLICAZIONI- adatto a tutte le età, dai bambini agli anziani, ideale anche per gli appassionati di sport
OffertaN° 2
IDOIT 3 in 1 Saturimetro Professionale Pulsossimetro da...
  • 【Misura affidabile】: certificato da CE, il saturimetro da dito IDOIT è professionale e affidabile.
  • 【3 in 1 Pulsossimetro da dito Versatile】: ideale per controllo quotidiano di SpO2, PR. Con l’univoco funzione PI (Indice di Perfusione), può gestire la...
OffertaN° 3
IDOIT 3 in 1 Saturimetro Professionale Pulsossimetro da...
  • ‍‍‍ 【Misura affidabile】: certificato da CE, il saturimetro da dito IDOIT è professionale e affidabile.
  • ‍‍‍ 【3 in 1 Pulsossimetro da dito Versatile】: ideale per controllo quotidiano di SpO2, PR. Con l’univoco funzione PI (Indice di Perfusione), può...
N° 4
SOYES Saturimetro, Pulsossimetro da Dito, Ossimetro di...
  • 【Misurazione rapida】 Può misurare con precisione il contenuto di ossigeno nel sangue e il polso entro 8 secondi e visualizzare letture intuitive e curve...
  • 【Display OLED】Il display a colori con luminosità sufficiente mostra chiaramente i dati di misurazione e la potenza residua.
N° 5
Saturimetro Da Dito Nuova Versione 2021 con Display...
  • 【Misurazione Rapida & Accurata】Saturimetro professionale è possibile ottenere i dati più accurati sulla frequenza cardiaca e sulla saturazione di ossigeno...
  • 【Letture Immediate】Basta inserire IL dito nel sensore fotoelettrico e premere il tasto, lo schermo mostrerà direttamente il valore misurato di frequenza...
OffertaN° 6
Wawech Saturimetro Professionale Pulsossimetro da dito...
  • 【Preciso e affidabile】 Con la tecnologia avanzata, Il pulsossimetro certificato CE garantisce i risultati più affidabili. Alla luce artificiale, la...
  • 【Facile da usare】 Il design con un solo pulsante rende il suo funzionamento semplice e conveniente. Basta inserire un dito e premere il pulsante, lo schermo...
OffertaN° 7
Lepucare Saturimetro da Dito Professionale Portatile -...
  • MISURAZIONE ACCURATA E AFFIDABILE: Il Pulsossimetro da dito LOX100A è in grado di misurare accuratamente la saturazione di ossigeno (SpO2), la frequenza...
  • QUALITà DEL PRODOTTO GARANTITA: Il Pulsossimetro LOX100A è un dispositivo medico di classe IIa certificato CE conforme alle norme EN ISO 13485:2016 ed ai...
N° 8
Saturimetro da Dito Professionale Certificato,...
  • Multifunzione: misura la frequenza del polso in modo rapido e preciso, la saturazione di ossigeno nel sangue SpO2 dei livelli di emoglobina arteriosa. Con...
  • Qualità Registrata e Utilizzo: Registrato al Ministero della Salute Italiana. Funziona con 2 batterie AAA (non incluse), lo spegnimento automatico prolunga la...
N° 9
Saturimetro da dito Professionale certificato, MED...
  • Livello medico clinicamente testato: da anni l'American Clinical Laboratory verifica l’efficacia del pulsossimetro da dito professionale per saturazione...
  • Accurata lettura continua 5 in 1: il saturimetro amazon da dito certificato per la saturazione periferica fornisce una lettura continua, affidabile e non...
OffertaN° 10
Pulsossimetro,Saturimetro da Dito Portatile...
  • 【Accurato & affidabile】Questo saturimetro utilizza una tecnologia di misurazione avanzata. È possibile ottenere letture SpO2 accurate (precisione: +/- 2%)...
  • 【Luminosità regolabile e 4 direzioni di visualizzazione】Grande schermo LCD girevole consente di leggere i risulti facilmente in 4 direzioni,potresti...

Guida all’acquisto di un saturimetro

La marca del saturimetro non è importante, ciò che conta è la qualità dei materiali utilizzati. Possiamo trovare strumenti con strutture robuste fatte con plastiche molto resistenti che non tempo gli urti e non si usurano facilmente. Un altro fattore da tenere in considerazione sono gli accessori che si trovano in ogni confezione, alcuni accessori sono ritenuti particolarmente importanti, gli accessori extra possono essere:

  • pile extra;
  • caricatore;
  • laccetto;
  • custodia.

Tutti accessori indispensabili per chi vuole utilizzare il saturimetro in qualsiasi occasione.

Informazioni che può mostrare un saturimetro

Il saturimetro mostra dei parametri specifici, come ad esempio:

  • calcolo della saturazione arteriosa di ossigeno: viene indicata attraverso un valore con sigla SpO2;
  • curva pletismografica: viene mostrata attraverso rappresentazione grafica ed indica la velocità con cui si muove il flusso sanguigno, quindi corrisponde all’andamento della pulsazione cardiaca;
  • frequenza cardiaca: l’apparecchio riesce a rilevare le pulsazioni mediante il dito, anche se la sua funzione principale non è questa, l’apparecchio è comunque in grado di fornire dati precisi ed affidabili;
  • impostazione valori: su ogni saturimetro è possibile impostare dei valori limite, in modo tale che suoni quando non vengono rispettati;
  • registrazione continua: ogni apparecchio offre la possibilità di misurare fino ad un massimo di 24h continue, senza interruzioni;
  • confronto dei dati: alcuni apparecchi possiedono una memoria e sono in grado di salvare le statistiche dell’utente ricavando delle statistiche utili per un’analisi.

Display e caratteristiche

Il display è una delle caratteristiche decisive quando si procede all’acquisto di un saturimetro, in quanto uno schermo più grande può fornire maggiore leggibilità e per avere una semplicità nell’utilizzo. Soprattutto per le persone anziane che non hanno molta familiarità con la tecnologia, un apparecchio con uno schermo grande e pochi tasti può fornire più semplicità.